Philips lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

philips

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Philips?

La nota azienda, che opera nel settore dell’elettronica, cerca periodicamente personale per assunzioni in Italia. Durante l’anno, inoltre, offre interessanti opportunità di stage per i giovani.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Philips. Vi diamo anche informazioni utili sulla società e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

La Koninklijke Philips Electronics N.V. (Reale Philips Elettronica) è un’azienda olandese, tra le maggiori al mondo attive nel settore elettronico. Produce e commercializza prodotti audio e video, per illuminazione e diagnostica medica, microprocessori e piccoli elettrodomestici. La società, fondata nel 1891, opera nelle aree Healthcare, Consumer Lifestyle e Lighting. E’ leader nelle soluzioni per terapie cardiache, intensive e domiciliari, illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni di illuminazione, rasatura e cura del corpo, e igiene orale. Oggi la Philips è quotata alla Borsa di Amsterdam (Euronext) e al NYSE. Opera in oltre 100 Paesi del mondo e conta più di 81mila dipendenti. E’ presente anche nel nostro Paese con la Philips SpA, che ha sede principale a Milano.

PHILIPS ASSUNZIONI

Durante l’anno Philips apre le selezioni per assunzioni in Italia. Le opportunità di lavoro Philips sono rivolte, solitamente, sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati, per lo più, percorsi di tirocinio. Tra i profili maggiormente richiesti dall’azienda ci sono laureati in discipline tecniche, scientifiche ed economiche, ma le possibilità di inserimento non mancano anche per altre tipologie di candidati. Dato il contesto internazionale in cui opera l’azienda, generalmente si richiede la conoscenza della lingua inglese.

Al momento, ad esempio, il Gruppo cerca vari profili per assunzioni prevalentemente in Campania, Liguria, Toscana ed Emilia Romagna. Gli interessati alle offerte di lavoro in Philips e ai tirocini attivi possono prendere visione delle ricerche in corso e delle opportunità professionali disponibili.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve elenco delle figure richieste in questo periodo:

DOMESTIC APPLIANCE DEVELOPMENT ENGINEER – Gaggio Montano (Bologna)
Il candidato ideale è laureato in campo scientifico, con uno o più anni di esperienza nell’ambito dell’ingegneria dei sistemi e possiede competenze specifiche nella progettazione di sistemi embedded e system integration. Richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese.

HEALTHCARE INFORMATION SOLUTIONS INTERGRATION SPECIALIST – Genova
Philips seleziona laureati o candidati con titolo di studio equivalente in Informatica, discipline tecniche o ambiti correlati. Hanno maturato 4 o 5 anni di esperienza in ruoli simili e conoscono i sistemi di implementazione/sviluppo dei Database. Sanno inoltre sviluppare semplici componenti di integrazione con Visual Studio, .Net, Java, J2EE, sviluppatore PL / SQL, C, C ++, interfacce basate su oggetti COM, interfacce Web, XML, Soap, ecc.) e hanno una conoscenza avanzata dell’Inglese.

SALES APPLICATION SPECIALIST SLEEP &RESPIRATORY CARE – Scandicci (Firenze) e Castenaso (Bologna)
La ricerca si rivolge a Ingegneri Biomedici con un’esperienza lavorativa di almeno 3 anni in ambito Sales/Marketing preferibilmente nel settore dell’assistenza domiciliare. Si richiede la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse (Microsoft Word, Excel) e SW Cloud Based. E’ obbligatorio conoscere la lingua inglese.

R&D PROJECT MANAGER – Gaggio Montano (Bologna)
Per candidarsi per questa posizione occorre aver conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica o Elettronica o altro diploma tecnico simile. Bisogna aver maturato almeno 5 anni di esperienza nel settore e 2 nel ruolo di Project Manager. Si deve conoscere in modo professionale i metodi di Project Management (preferibilmente la certificazione PMP o comparabile) e la lingua inglese.

ALTRE SELEZIONI ATTIVE

Philips seleziona anche i seguenti profili:

  • Healthcare Informatics Remote Service Engineer – Genova;
  • Domestic Appliances Embedded Software Engineer – Gaggio Montano (Bologna);
  • IT System Cloud Operations Specialist – Genova;
  • Business Process Expert – Service Delivery – varie sedi nel mondo.

AMBIENTE DI LAVORO

Philips pone grande attenzione alle Risorse Umane. L’azienda è sempre alla ricerca di talenti, capaci di lavorare in team e di muoversi in un ambiente dinamico e internazionale, da inserire in un contesto altamente competitivo che richiede performance eccellenti. Per questo investe sui propri collaboratori, offrendo loro programmi di sviluppo individuale e reali possibilità di crescita professionale e carriera. Particolare attenzione viene dedicata alla formazione specialistica e manageriale, che avviene sia tramite corsi aziendali che attraverso la partecipazione a percorsi formativi internazionali.

SETTORI DI INSERIMENTO

I nuovi assunti vengono inseriti, prevalentemente, nelle seguenti aree aziendali:

  • R&D, Sales, Service, Quality & Regulatory;
  • Marketing, Engineering, Manufacturing, Supply Chain;
  • Procurement, HR, Finance, Business Transformation;
  • Strategy, Alliances and New Business Development, General Management, Law, Intellectual Property;
  • IT, Software Development, Design;
  • Security, Sustainability, Facilities, Public Affairs.

PHILIPS LAVORA CON NOI

L’azienda utilizza, tra i principali canali di recruiting, la piattaforma web riservata alle carriere. Dalla stessa è possibile accedere all’area in cui vengono pubblicati gli annunci di lavoro, e rispondere online a quelli di interesse. Per farlo occorre registrarsi al portale, inserendo il curriculum vitae nel data base del Gruppo. 

La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per candidarsi alle opportunità di impiego. In alternativa è possibile candidarsi utilizzando il proprio profilo LinkedIn, se registrati sul noto social network professionale. Quest’ultimo è un altro strumento utilizzato dalla società per pubblicare le offerte di lavoro e raccogliere le candidature. Philips, infatti, ha una propria pagina aziendale registrata sullo stesso, che vi consigliamo di monitorare per restare aggiornati su tutte le posizioni aperte presso il Gruppo.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

Attraverso la sezione riservata alle selezioni in corso è possibile anche effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili appositi filtri per selezionarli in base a parole chiave, categoria professionale, tipologia di impiego e / o sede di interesse. Una volta impostate le proprie preferenze vengono visualizzate solo le posizioni aperte che rientrano nelle stesse.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Philips e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Philips “Lavora con noi”, e inviando il cv tramite l’apposito form online. Vi ricordiamo, inoltre, che è possibile consultare le ricerche in corso anche attraverso la pagina LinkedIn della società e inviare le candidature utilizzando il proprio account registrato sul social network.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *