Philips: 50 stage retribuiti per laureati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Philips seleziona 50 laureati in diverse discipline (economia, ingegneria, marketing, architettura ecc.) da inserire nelle aree: marketing, customer service, sales, accounting, supply chain, ecc. Ai candidati Philips offre uno stage retribuito (circa 800€ lordi mensili + la mensa) per dare avvio ad un percorso di formazione e crescita professionale. Al termine del periodo di tirocinio, saranno selezionati i giovani più meritevoli (circa il 60%) ai quali sarà offerto un contratto di inserimento.

Ricordiamo che Philips, è un’azienda che opera a livello mondiale in diversi settori: Healthcare, Lighting e Consumer Lifestyle. In particolare, Philips è leader sul mercato delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Lavorano per Philips circa 116.000 dipendenti in oltre 60 Paesi in tutto il mondo.

Vi presentiamo di seguito le offerte di stage attualmente attive per il reclutamento di laureati. Per tutti i profili, la sede di lavoro è Monza.

LIGHTING – STAGE ASSISTENTE KEY ACCOUNT MANAGER E CUSTOMER SERVICE
Sede: Monza
Responsabilità:
La/lo stagiaire sarà inserita/o nel reparto Supply Chain Management & Customer Service. Si occuperà di assicurare la corretta implementazione degli accordi commerciali con i clienti del business OEM (Original Equipment Manufacturer), di supportare l’attività di amministrazione vendite ed effettuare attività di marketing intelligence.
In particolare seguirà le seguenti attività:
1. Supporto alla gestione del processo di vendita
– Amministrazione vendite:
. preparazione delle offerte
. aggiornamento dei prezzi nel sistema informativo dedicato
. aggiornamento dei listini prezzi
. aggiornamento del portafoglio ordini
– Assicurare l’evasione degli ordini nei tempi e modalità previste
– Assicurare il corretto flusso di comunicazione verso i clienti
– Raccogliere le informazioni sui fabbisogni previsionali di prodotti
– Effettuare analisi statistiche dei dati di vendita
2.Marketing Intelligence
– Ricerca informazioni al fine di sviluppare potenziali business su nuovi clienti e mercati
Profilo dei candidati:
Si richiede laurea triennale o specialistica in materie economiche o scientifiche, buona conoscenze del pacchetto MS Office e buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo doti di orientamento al cliente e ai risultati, buona capacità comunicativa e precisione.

LIGHTING – STAGE TRADE MARKETEER
Sede: Monza
Responsabilità:
Il/la candidato/a fornirà supporto nella gestione delle attività di comunicazione e promozione rivolte al canale Trade.
In particolare si occuperà di:
– realizzare materiali stampati e pagine pubblicitarie in collaborazione con il distributore;
– attività di co-marketing;
– organizzazione di eventi;
– gestione del database clienti
Profilo dei candidati:
Stiamo cercando una neolaureata/o in economia, marketing e trade marketing, con buona conoscenza della lingua inglese, buon utilizzo dei principali applicativi informatici, ottime doti organizzative e relazionali.
L’aver effettuato una breve esperienza nell’ambito delle attività di marketing o trade marketing costituisce titolo di preferenza.

STAGE PHILIPS REAL ESTATE & FACILITY MANAGEMENT
Sede: Monza
Your Responsibilities:
We would like to introduce in this project a young graduate architect to help the Italian Philips Management in the execution of the project.
Main responsabilities:
– Collect information about local organization and teams, special requirements, way of working, storage needs, facilitate the Employee Work Profile Categorization in liaising with Sector Leaders first, then with Team Leaders. Pass this information to the External PM to allow Schematic Design to be developed by Design Team. Liaise with local organization for gathering comments on draft Schematic Design and share with External PM to allow iterations by Design Team. Collect final approval on Schematic Design by Country Leadership Team.
– Receive copies of reports from External PM with regards to site execution progress.
– Assist with Change Management activities and facilitate flow of information needed on the project from the External PM. Publicly advocate in favour of WPI to help HR with Change Management.
– Assist PM in liaising with local finance to collect information about POs and invoices.
– Organize move or supplies of Office Equipment such as coffee, vending machines, MFDs, in close connection with other local organization involved and inform External PM.
– Organize in connection with Philips RE TFM group for new contracts for Total Facility Management to be in place prior to the move.
Your Profile:
We are looking for a candidate precise, flexible well organized and able to settle priorities.
Other requirements are:
– good relationship and determination to reach target;
– good knowledge of English Language and IT application, especially CAD;
– good relational skills and a polite approach

HEALTHCARE – STAGE PRODUCT SPECIALIST XRAY
Sede: Monza
Responsabilità:
All’interno della Business Line XRay stiamo cercando un giovane neo laureato in Ingegneria Biomedica da inserire in stage, che si occupi principalmente di supportare il manager nelle seguenti attività:
– fase di prevendita, analizzando gli aspetti tecnici dell’offerta/gara e seguendo le attività necessarie per la realizzazione delle demo per i clienti;
– promozione dei prodotti di competenza, operando in stretta collaborazione con la rete di vendita;
– attività di aggiornamento delle linee di prodotto e reporting sul posizionamento e trend di mercato dei prodotti.
Profilo dei candidati:
Se hai una laurea in ingegneria biomedica, una buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) e dei principali applicativi informatici, inviaci la tua candidatura. Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, spirito di iniziativa e determinazione. E’ gradita la conoscenza relativa alla tecnologia associata alla diagnostica per immagini ed eventuale esperienza, breve ma significativa, in ambiente clinico-ospedaliero.

HEALTHCARE – STAGE UFFICIO PROGETTI
Sede: Monza
Responsabilità:
Lo stagiaire darà supporto alle attività dell’Ufficio Progetti, approfondendo i principi del Project Management applicati all’inserimento di apparecchiature radiologiche e di risonanza magnetica in ambiente ospedaliero. Inoltre, sarà di supporto per le attività collegate alla progettazione (sviluppo di studi di fattibilità e progetti di installazione in ambito ospedaliero in linea con le aspettative del Cliente e delle normative specifiche vigenti) e alla predisposizione della documentazione gare “chiavi in mano” (predisposizione della documentazione tecnico/progettuale relativamente alle gare d’appalto).
Profilo dei candidati:
Se sei un neolaureato in ingegneria o in architettura, con esperienza nell’uso di CAD e una buona consocenza della lingua inglese (scritta e parlata), inviaci la tua candidatura. Completano il profilo un forte orientamento ai risultati, spirito di iniziativa e predisposizione al lavoro di gruppo.

LIGHTING – STAGE JUNIOR SALES ENGINEER AUTOMOTIVE AFTERMARKET
Sede: Monza
Responsabilità:
Il Junior Sales Engineer sarà inserito nella Divisione Lighting e sarà dedicato al canale Automotive/Aftermarket. Opererà in supporto all’Account Manager nella gestione dei clienti, su tutto il territorio nazionale.
In particolare sarà responsabile di:
– promuovere l’introduzione di nuovi prodotti sul mercato italiano, interagendo con la casa madre;
– sviluppare la conoscenza dei prodotti presso la clientela effettuando opportune iniziative di comunicazione e di formazione;
– acquisire ed analizzare le informazioni relative al mercato, prodotti, concorrenza.
Profilo dei candidati:
Se hai una laurea in economia o ingegneria gestionale, una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici (word, excel, powerpoint), inviaci la tua candidatura. Sono inoltre richiesti orientamento al cliente e ai risultati, capacità di analisi, ottime doti comunicative e relazionali e disponibilità a frequenti spostamenti.

COME CANDIDARSI:
Per candidarsi ad una di queste offerte di stage è necessario visitare la pagina dedicata alle opportunità di lavoro sul sito web di Philips e caricare il curriculum vitae in risposta all’annuncio di proprio interesse. Per maggiori informazioni sulle offerte di lavoro attive è possibile contattare l’ufficio Recruiting Mgmt. al numero: +39.039.2036917

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments