Philips lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

philips

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Philips?

La nota azienda, che opera nel settore dell’elettronica, cerca periodicamente personale per assunzioni in Italia. Durante l’anno, inoltre, offre interessanti opportunità di stage per i giovani.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Philips. Vi diamo anche informazioni utili sulla società e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

La Koninklijke Philips Electronics N.V. (Reale Philips Elettronica) è un’azienda olandese, tra le maggiori al mondo attive nel settore elettronico. Produce e commercializza prodotti audio e video, per illuminazione e diagnostica medica, microprocessori e piccoli elettrodomestici. La società, fondata nel 1891, opera nelle aree Healthcare, Consumer Lifestyle e Lighting. E’ leader nelle soluzioni per terapie cardiache, intensive e domiciliari, illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni di illuminazione, rasatura e cura del corpo, e igiene orale. Oggi la Philips è quotata alla Borsa di Amsterdam (Euronext) e al NYSE. Opera in oltre 100 Paesi del mondo e conta più di 80mila dipendenti. E’ presente anche nel nostro Paese con la Philips SpA, che ha sede principale a Milano.

PHILIPS ASSUNZIONI

Durante l’anno Philips apre le selezioni per assunzioni in Italia. Le opportunità di lavoro Philips sono rivolte, solitamente, sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati, per lo più, percorsi di tirocinio. Tra i profili maggiormente richiesti dall’azienda ci sono laureati in discipline tecniche, scientifiche ed economiche, ma le possibilità di inserimento non mancano anche per altre tipologie di candidati. Dato il contesto internazionale in cui opera l’azienda, generalmente si richiede la con conoscenza della lingua inglese

Al momento, ad esempio, il Gruppo cerca vari profili per assunzioni prevalentemente in Campania, Liguria, Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna. Gli interessati alle offerte di lavoro in Philips e ai tirocini attivi possono prendere visione delle ricerche in corso e delle opportunità professionali disponibili.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve elenco delle figure richieste in questo periodo:

SALES APPLICATION SPECIALIST COMPUTED TOMOGRAPHY – Casalnuovo di Napoli
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Rediologia o equivalente. Ha esperienza pregressa nella tomografia computerizzata e ha lavorato per almeno 2 o 3 anni in ruoli a contatto con la clientela presso aziende mediche. Ha una conoscenza fluente della lingua inglese e spiccate capacità relazionali, di networking e comunicative.

FIELD CLIENT SPECIALIST EP – Italia
La ricerca è rivolta a laureati, con almeno 5 anni di esperienza nella vendita di dispositivi medici in ambito tecnico/clinico, e 2 anni in posizione tecnica o clinica nel settore della cura del paziente o ospedaliero. Devono avere la patente di guida ed essere disponibili a viaggiare per lavoro, sia in Italia che all’estero. Richiesta anche un’ottima padronanza della lingua inglese.

HEALTHCARE INFORMATION SOLUTIONS CENTRAL TECHNICAL IMPLEMENTATION SPECIALIST – Genova
I candidati ideali hanno una laurea o titolo di studio equivalente in Informatica, discipline tecniche o ambiti correlati. Hanno maturato 4 o 5 anni di esperienza in ruoli simili e conoscono i linguaggi di programmazione basati su Oracle e SQL. Conoscono gli script Perl e Power Shell, e strumenti quali RAID, SAN, NAS, tape libraries, Hyper-V, VMware. Conoscono bene i sistemi operativi Microsoft Server e hanno una conoscenza avanzata dell’Inglese.

HEALTHCARE INFORMATION SOLUTIONS INCIDENT SUPPORT SPECIALIST – Genova
Per candidarsi per questa posizione occorre aver conseguito una laurea in Informatica, materie tecniche o discipline correlate, o equivalente. Bisogna aver maturato 2 anni di esperienza e avere competenze tecniche avanzate in ambito SO. Si richiedono adeguate conoscenze e competenze tecniche, ed un’ottima padronanza della lingua inglese.

BUSINESS MARKETING & SALES LEADER CONNECTED CARE (Market Italy, Israel & Greece) – Milano
L’offerta di lavoro Philips è rivolta a laureati in ambito ingegneristico o commerciale, con pluriennale esperienza in ruoli analoghi, meglio se maturata in ambito sanitario. Devono avere la certificazione Advance LEAN e una conoscenza fluente della lingua inglese.

ALTRE SELEZIONI ATTIVE

Philips seleziona anche i seguenti profili:

  • Healthcare Information Solutions Proactive Support Specialist – Genova;
  • Product Quality Engineer – Gaggio Montano (Bologna);
  • Territory Manager Lead Management – Nord Italia;
  • Healthcare Information Solutions Integration Specialist – Genova;
  • Healthcare Information Solutions (HCIS) Project Manager, Italy & Greece – Roma.

AMBIENTE DI LAVORO

Philips pone grande attenzione alle Risorse Umane. L’azienda è sempre alla ricerca di talenti, capaci di lavorare in team e di muoversi in un ambiente dinamico e internazionale, da inserire in un contesto altamente competitivo che richiede performance eccellenti. Per questo investe sui propri collaboratori, offrendo loro programmi di sviluppo individuale e reali possibilità di crescita professionale e carriera. Particolare attenzione viene dedicata alla formazione specialistica e manageriale, che avviene sia tramite corsi aziendali che attraverso la partecipazione a percorsi formativi internazionali.

SETTORI DI INSERIMENTO

I nuovi assunti vengono inseriti, prevalentemente, nelle seguenti aree aziendali:

  • R & D, Sales, Service, Quality & Regulatory
  • Marketing, Engineering, Manufacturing, Supply Chain;
  • Procurement, HR, Finance, Business Transformation;
  • Strategy, Alliances and New Business Development, General Management, Law, Intellectual Property;
  • IT, Software Development, Design;
  • Security, Sustainability, Facilities, Public Affairs.

PHILIPS LAVORA CON NOI

L’azienda utilizza, tra i principali canali di recruiting, la piattaforma web riservata alle carriere. Dalla stessa è possibile accedere all’area in cui vengono pubblicati gli annunci di lavoro, e rispondere online a quelli di interesse. Per farlo occorre registrarsi al portale, inserendo il curriculum vitae nel data base del Gruppo. 

La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per candidarsi alle opportunità di impiego. In alternativa è possibile candidarsi utilizzando il proprio profilo LinkedIn, se registrati sul noto social network professionale. Quest’ultimo è un altro strumento utilizzato dalla società per pubblicare le offerte di lavoro e raccogliere le candidature. Philips, infatti, ha una propria pagina aziendale registrata sullo stesso, che vi consigliamo di monitorare per restare aggiornati su tutte le posizioni aperte presso il Gruppo.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

Attraverso la sezione riservata alle selezioni in corso è possibile anche effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili appositi filtri per selezionarli in base a parole chiave, categoria professionale, tipologia di impiego e / o sede di interesse. Una volta impostate le proprie preferenze vengono visualizzate solo le posizioni aperte che rientrano nelle stesse.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Philips e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Philips “Lavora con noi”, e inviando il cv tramite l’apposito form online. Vi ricordiamo, inoltre, che è possibile consultare le ricerche in corso anche attraverso la pagina LinkedIn della società e inviare le candidature utilizzando il proprio account registrato sul social network.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments