Piaggio: 630 assunzioni negli stabilimenti

vespa piaggio

Con Piaggio sono in arrivo centinaia di nuove assunzioni negli stabilimenti produttivi situati in Lombardia, Toscana e Veneto.

Il noto produttore di motoveicoli ha raggiunto un accordo con i sindacati che prevede l’inserimento di 630 nuove risorse con contratti a tempo determinato e indeterminato.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Piaggio che verranno creati e come candidarsi.

PIAGGIO ASSUNZIONI CON ACCORDO AZIENDALE

La notizia è stata diffusa dall’azienda stessa, attraverso un recente comunicato. La nota illustra il nuovo piano assunzioni Piaggio mirato al rafforzamento degli organici di produzione negli stabilimenti aziendali presenti in Lombardia, Toscana e Veneto. Si tratta, nello specifico, dei siti produttivi di Mandello del Lario (Lecco), Pontedera (Pisa) e Scorzè (Venezia).

Il piano assunzionale, concordato con le organizzazioni sindacali, include 580 inserimenti a tempo determinato, distribuiti tra gli impianti di Scorzè (147 posti di lavoro), di Mandello del Lario (91 posti) e di Pontedera (342 posti). In quest’ultimo impianto verranno impiegati ulteriori 50 lavoratori con contratto a tempo indeterminato. Per maggiori dettagli sugli inserimenti Piaggio nella sede di Pontedera, potete leggere questo approfondimento.

In totale, dunque, il programma di inserimenti prevede la creazione di ben 630 nuovi posti di lavoro in Piaggio. L’incremento dell’organico risponde all’ottimo andamento dei prodotti del Gruppo sul mercato e, al contempo, alle aspettative di crescita della domanda nel 2022.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni Piaggio in arrivo negli stabilimenti italiani del Gruppo riguarderanno principalmente figure tecniche. Quindi profili quali meccanici e operai, da impiegare nella produzione dei veicoli del marchio. Inoltre, considerato l’elevato numero di posti di lavoro da coprire, si può ipotizzare che le selezioni potranno interessare anche altre figure professionali.

IL GRUPPO

Piaggio è un Gruppo italiano nato nel 1884. È specializzato nella produzione e distribuzione di scooter, moto sportive, moto da strada e altri mezzi leggeri. Oggi l’azienda è attiva a livello internazionale ed opera attraverso 6 poli industriali situati in Italia e all’estero. A livello nazionale, ha sede centrale a Pontedera (Pisa) dove possiede anche l’impianto principale in cui produce le linee Piaggio, Gilera e Vespa. Possiede inoltre la sede Aprilia Racing a Noale, in Veneto, la sede di Scorzè (Venezia), dedicata alla produzione Aprilia e Scarabeo, ed il sito di Mandello del Lario (Lecco), dove realizza le Moto Guzzi. Gli impianti esteri dell’azienda si trovano invece in India e in Vietnam. Il Gruppo Piaggio è quotato in Borsa.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Piaggio possono consultare la sezione riservata alla selezione del personale (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile conoscere le posizioni aperte al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti