Piazza Italia: tantissime offerte di lavoro


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Piazza Italia, catena di negozi leader del Fashion Retail, continua a cercare personale. Piazza Italia è presente sull’intero territorio nazionale con oltre 100 punti vendita e sta vivendo un periodo di grande sviluppo. Le offerte di lavoro disponibili sono davvero tantissime e riguardano principalmente le mansioni di allievi direttori e store manager per l’area retail, sono poi attive diverse opportunità di lavoro presso la sede centrale di Piazza Italia a Nola in provincia di Napoli. Di seguito vi presentiamo nel dettaglio le offerte di lavoro aperte in questo periodo e le modalità per candidarsi.

ALLIEVI DIRETTORI – ALLIEVI STORE MANAGER
La ricerca è aperta per: Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Ancona, Macerata, Cagliari, Carbonia, Campobasso, Catania, Palermo, Siracusa, Cosenza, Reggio Calabria, Crotone, Vibo Valentia, Lametia, Firenze, Prato, Lucca, Cascina, Agliana, Montecatini, Genova, Sarzana, Arma Di Taggia, Napoli, Milano, Brescia, Giussano, Limbiate, Paderno, Sesto S. Giovanni, Assago, Solbiate, Cinisello, Pescara, Chieti, Potenza, Rimini, Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, Torino, Moncalieri, Pinerolo, Trieste, Verona, Vicenza
Descrizione:
Piazza Italia ricerca in tutta Italia allievi store manager. Giovani talenti commerciali, dotati di leadership, approccio operativo, consapevoli dell’importanza del lavoro di squadra, orientati al risultato. I candidati dovranno essere diplomati o laureati con una breve esperienza nel settore commerciale, ma soprattutto dovranno avere la voglia di mettersi in gioco cambiando città e stile di vita. La piena disponibilità al trasferimento sull’intero territorio nazionale è requisito imprescindibile per questo tipo di figura professionale.

STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Bari, Foggia, Brindisi, Lecce, Belluno, Verona, Vicenza, San Donà, Catania, Palermo, Chieti, Lanciano, Cosenza, Crotone, Rimini, Firenze, Lucca, Cascina, Agliana, Montecatini, Poggibonsi, Borgo San Lorenzo, Genova, Arma Di Taggia, Milano, Napoli, Benevento, Salerno, Roma, Viterbo, Rieti, Latina, Formia, Frosinone, Colleferro, Guidonia, Civitavecchia, Torino, Moncalieri, Pinerolo
Descrizione:
Piazza Italia, nell’ambito di uno strutturato piano di sviluppo volto a potenziare la nostra Divisione Vendite, cerca Store Manager. Professionisti con esperienza consolidata nella gestione commerciale di punti vendita di dimensioni medio-grandi; dinamici, propositivi, concreti, predisposti al teamworking, seriamente motivati ad operare nella grande distribuzione. Il ruolo prevede la responsabilità dei fatturati, la gestione del budget della filiale in accordo con l’Area Manager; assicura la corretta applicazione della politica commerciale dell’azienda; organizza l’allocazione ottimale di spazi e merci; la formazione e motivazione delle risorse umane affidategli. Completano il profilo la provenienza dal settore tessile e/o GDO e la disponibilità alla mobilità geografica nell’area di riferimento.

CAPI REPARTO TESSILE
Sede di lavoro: Sesto San Giovanni
Piazza Italia per il megastore di Sesto San Giovanni (MI) cerca capi reparto (uomo, donna, bambino). La ricerca è rivolta a professionisti maturi, con esperienza consolidata nel medesimo ruolo. Costituirà titolo preferenziale l’aver già lavorato nel settore tessile e/o fashion retail oppure la provenienza da aziende operanti nella moderna GDO. E’ indispensabile avere una forte motivazione e un reale interesse a ricoprire questa posizione in un contesto dinamico, flessibile e molto operativo. E’ richiesta inoltre la disponibilità a lavorare su turni e nei weekend oltre ad avere una naturale predisposizione al lavoro di gruppo e ai contatti col pubblico.

Offerte di lavoro per la sede centrale di Nola:

STILISTI / GRAFICI CATEGORY BAMBINO
Sede di lavoro: Nola (NA)
Il/la candidato/a dovrà occuparsi dello sviluppo della collezione, dalla ricerca di tendenze e tessuti, al disegno dei capi e allo sviluppo e rielaborazione di grafiche, loghi e stampe. Si richiede diploma, provenienza dal settore tessile e/o abbigliamento bambino, eccellente utilizzo dei principali strumenti informatici (Photoshop, Illustrator, Corel, FreeHand), predisposizione ai rapporti interpersonali, capacitá di adattamento, capacità di lavorare in team, disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero. Il/la candidato/a ideale ha una spiccata capacità di riportare le tendenze del segmento fashion e della jeanseria evoluta nell’universo bambino. Avrà il compito di realizzare una collezione di tendenza, sviluppandone gli aspetti stilistici e di ricerca del prodotto. E’ inoltre dotato/a di creatività, senso artistico, capacità di analisi e spirito di iniziativa. È requisito indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese.

IMPIEGATO UFFICIO TECNICO
Sede di lavoro: Nola (NA)
Il candidato ideale per Piazza Italia è un giovane e brillante geometra, con un minimo di esperienza in ambito tecnico-amministrativo-gestionale. Sarà sua cura:
– la costante verifica della contabilità di cantiere;
– l’intero processo di contabilizzazione delle manutenzioni;
– la gestione degli acquisti e la verifica degli ordini di spesa;
– la gestione dell’archivio interno (scadenza contratti, autorizzazioni, tarsu, pubblicità, cpi, impiantistica di terra, etc.)
Completano il profilo l’ottima conoscenza dei più diffusi software gestionali e di progettazione.

RESPONSABILE TECNICO DI CANTIERE
Sede di lavoro: Nola (NA)
Il candidato ideale è un geometra esperto che riporterà al Direttore dell’Ufficio Tecnico di Piazza Italia. Tale ruolo comporterà le seguenti responsabilità:
– Controllo del rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordati col committente;
– Stesura di documentazione contabile, tempistiche di consegna, gestione dei fornitori;
– Monitorare costantemente lo stato di avanzamento dei lavori e le stime di conclusione, anticipando eventuali esigenze di interventi particolari o di revisioni contrattuali;
– Verificare che gli standard di qualità adottati siano rispettati;
– Provvedere alle attività di riepilogo, verifica delle contabilità e collaudo degli impianti.
Il candidato ideale ha esperienza consoliadata nella gestione di cantieri per aziende strutturate; possiede buone doti relazionali e di negoziazione, capacità organizzative, autonomia flessibilità e esperienza nella gestione delle risorse. Per la natura del ruolo è richiesta la piena e completa disponiblità ad effettuare frequenti trasferte in Italia e all’estero.

RESPONSABILE UFFICIO AMMINISTRATIVO DEL PERSONALE
Sede di lavoro: Nola (NA)
Il Responsabile Amministrativo di Piazza Italia avrà in carico la supervisione dei processi di amministrazione Risorse Umane, la gestione dei costi nelle attività di payroll e negli aspetti di compensation and benefits. Riportando all’HR Director, coordinerà 4 risorse all’interno del team amministrazione con le seguenti principali responsabilità:
– strutturare i processi HR secondo diverse legal entities;
– gestire le relazioni con società di servizi ed enti esterni;
– controllare l’incidenza dei costi nelle attività di payroll;
– gestione dell’ottimizzazione tra costi e benefit.
Si occuperà, quindi, di assicurare la puntuale e corretta elaborazione, corresponsione delle spettanze e relativi adempimenti – previdenziali, fiscali e contributivi – garantendo il collegamento funzionale tra il servizio di gestione amministrativa del personale e la divisione Finance. Curerà la costituzione, l’evoluzione e la risoluzione di tutti i rapporti di lavoro e predisporrà gli strumenti necessari per un efficace e corretto controllo dei costi aziendali del personale, attraverso statistiche aggiornate mensilmente, l’andamento in termini di assenteismo, straordinari ed ogni evento connesso alla gestione del rapporto di lavoro. Assicurerà il corretto trattamento delle pratiche che prevedono rapporti con Enti esterni sia per quanto riguarda gli adempimenti obbligatori, sia per motivi specifici connessi all’attività di amministrazione del personale, curando il contenzioso amministrativo. Il candidato ideale è laureato (preferibilmente in materie economico-giuridiche o esperienza equivalente) ha maturato almeno cinque anni di esperienza nel ruolo in contesti aziendali di medie-grandi dimensioni. Ha inoltre esperienza nel coordinamento di risorse, oltre a imprescindibili doti di precisione, affidabilità e riservatezza. Infine costituisce requisito preferenziale la perfetta conoscenza dei sistemi INAZ relativi a presenze e paghe. Completano il profilo un’ottima conoscenza del pacchetto Office e dei principali sistemi informativi ed una buona conoscenza della lingua inglese.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro possono visitare la pagina web Lavora con noi di Piazza Italia e caricare il proprio curriculum vitae compilando l’apposito modulo online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments