Pictet: 300 posti di lavoro nel settore bancario

pictet group

Il Gruppo Pictet è in crescita e creerà numerosi posti di lavoro in Svizzera e altri Paesi.

La nota società, che opera nel settore bancario, ha in programma di espandersi e di incrementare l’organico. Sono ben 300 le assunzioni che saranno effettuate per far fronte a questo sviluppo.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Pictet in arrivo.

PICTET LAVORO IN SVIZZERA, ASIA E MEDIO ORIENTE

A dare la notizia è il quotidiano Corriere del Ticino, attraverso un recente articolo dedicato al progetto di espansione della società e alla relativa ricaduta occupazionale. Il Gruppo bancario, infatti, ha intenzione di accrescere la propria presenza nei mercati della Svizzera tedesca, dell’Asia e del Medio Oriente. Si tratta di una iniziativa che richiederà l’inserimento di nuove risorse.

Si stima saranno 300 i posti di lavoro Pictet da coprire. Un numero destinato a crescere, in quanto sembra che il programma assunzionale punti a lungo termine, ad inserire 500 nuovi collaboratori.

FIGURE RICHIESTE

Le nuove assunzioni Pictet saranno effettuate presso varie sedi del Gruppo presenti in Svizzera e nel resto del mondo. Le nuove risorse saranno inserite nei team Wealth e Asset Management, che si occupano della gestione e di servizi di investimento rivolti, rispettivamente, a titolari di patrimoni elevati e famiglie facoltose, e a fondi pensione, istituti finanziari, fondi sovrani, intermediari e loro clienti.

E’ facile immaginare, dunque, che buona parte delle opportunità di lavoro nel settore bancario da coprire presso la società sarà rivolta a professionisti dell’investimento e a persone con formazione in ambito economico finanziario. E’ probabile che ci saranno opportunità di inserimento anche per altri profili.

IL GRUPPO

Pictet Group è un Gruppo bancario specializzato nella gestione dei patrimoni e di asset manager, che ha sede principale a Ginevra, in Svizzera. Fondato nel 1805, è divenuto una delle più importanti banche elvetiche e oggi è tra i maggiori asset manager e wealth manager indipendenti in Europa. Pictet Group è presente, con 27 uffici, nei maggiori centri finanziari del mondo, ed impiega oltre 4.300 collaboratori.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature per lavorare in Pictet viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle selezioni in corso, raggiungibile dall’area riservata alle carriere (Lavora con noi) del portale web del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Pictet e alle offerte di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments