Piemonte: casting bambine per film prodotto da Eagle Pictures

Torino

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le candidature al casting per bambine da inserire in un film prodotto da Eagle Pictures che si girerà a Torino (Piemonte).

Le candidate dovranno avere tra gli 8 e gli 11 anni ed essere residenti o domiciliate nella regione. Il lavoro sarà retribuito.

Ecco tutte le informazioni utili per iscrivere le proprie bambine al provino.

CASTING BAMBINE FILM PIEMONTE

È stato dunque pubblicato sul sito di Film Commission Torino Piemonte un annuncio di casting volto a selezionare bambine per vari ruoli in un film prodotto da Eagle Pictures.

Il lungometraggio, diretto da Gianluca Mangiasciutti, sarà intitolato “L’uomo sulla strada”. Le riprese si effettueranno a partire dal 25 Febbraio 2022.

FIGURE CERCATE

Le piccole candidate al film dovranno essere residenti o domiciliate in Piemonte e possedere le seguenti caratteristiche, al fine di interpretare uno dei 3 ruoli:

  • Irene, di 8 – 9 anni, con occhi marroni e capelli castani;
  • Pamela, di età compresa tra i 6 e gli 8 anni;
  • Pamela, di 10 – 11 anni.

Si specifica che per interpretare il ruolo di Pamela, dal momento che si tratta dello stesso personaggio in età diverse, sono gradite le candidature da parte di sorelle molto somiglianti tra loro.

RETRIBUZIONE

Il lavoro verrà regolarmente retribuito.

EAGLE PICTURES

Eagle Pictures è una società di distribuzione e produzione cinematografica italiana fondata nel 1986 dai fratelli Stefano e Ciro Dammicco. Ha sede legale a Milano e sede operativa a Roma. Il titolo più recente, al momento nelle sale, è “House of Gucci”.

COME CANDIDARSI

I genitori o chi ne fa le veci interessati a candidare le proprie bambine al casting per il film in Piemonte possono inviare entro il 7 Gennaio 2022 un’email all’indirizzo: [email protected].

Nella email occorrerà indicare se le bambine hanno già avuto esperienze di recitazione su altre produzioni cinematografiche o teatrali. Inoltre, andrà allegato il seguente materiale:

  • breve video di presentazione;
  • n. 3 fotografie (figura intera, primo piano e profilo).

Per quanto riguarda le foto, si consiglia la massima cura nella selezione. In particolare gli scatti dovranno essere:

  • molto recenti e su sfondo neutro;
  • senza cappelli o altri accessori, quali ad esempio mascherine e occhiali da sole;
  • ben visibili, possibilmente scattati alla luce naturale o con una buona illuminazione artificiale su sfondo chiaro.

In caso di selezione della bambina, si verrà contattati per un provino su parte.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Per scoprire le altre opportunità di audizioni e provini nel mondo dello spettacolo vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Continuate a seguirci e, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti