Piemonte: casting comparse per la serie Lidia

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte con il casting per comparse che saranno inserite nella serie “Lidia”.

Si cercano, infatti, uomini e donne tra i 18 e i 75 anni. Prevista retribuzione.

Sarà possibile inviare la propria candidatura entro il 30 Settembre 2021. Ecco cosa sapere per partecipare al provino.

COMPARSE SERIE LIDIA, CASTING PIEMONTE

Sul sito di Film Commission Torino Piemonte è stato pubblicato un annuncio di casting per comparse che prenderanno parte alla serie in costume dal titolo “Lidia”. La serie, prodotta da Groenlandia srl e diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire, sarà ambientata a Torino a fine Ottocento.

Le riprese si effettueranno nel periodo da metà Settembre 2021 a metà Dicembre 2021.

FIGURE CERCATE

Il casting per la serie “Lidia” che si girerà in Piemonte è finalizzato a selezionare comparse ambosessi residenti preferibilmente a Torino e provincia. Per alcune riprese che si effettueranno a metà ottobre, si cercano anche persone residenti ad Asti e dintorni.

I candidati dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni ed essere in possesso delle seguenti caratteristiche:


Gli uomini:

  • senza capelli rasati né con il doppio taglio;
  • preferibilmente con barba o baffi.

Le donne:

  • senza meches o colori dei capelli troppo moderni;
  • preferibilmente con capelli medio lunghi.

È richiesta la disponibilità ad eventuali tagli o modifiche di capelli e di barba, in base alle necessità.

Inoltre, non devono esserci tatuaggi in parti del corpo visibili, come braccia, collo, mani, né sopracciglia tatuate o ritoccate.

RETRIBUZIONE

Si segnala che il lavoro sarà retribuito.

FILM COMMISSION TORINO PIEMONTE

Film Commission Torino Piemonte (FCTP) è una Fondazione senza fini di lucro, attiva da settembre 2000. I suoi soci fondatori sono la Città di Torino e dalla Regione Piemonte. Obiettivo della fondazione è promuovere la regione e il suo capoluogo come location per la produzione cinematografica, televisiva e audiovisiva. Persegue ciò mediante l’attrazione sul territorio di produzioni italiane e straniere e, al contempo, sostenendo l’industria locale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare al casting per comparse della serie “Lidia” in Piemonte devono inviare la propria candidatura entro il 30 Settembre 2021 compilando un modulo online a questa pagina.

Si specifica che sarà richiesto di caricare alcune fotografie, che devono essere recenti, scattate  possibilmente alla luce naturale oppure con una buona illuminazione artificiale su sfondo chiaro.

Si aggiunge che, nelle foto, non bisognerà indossare occhiali da sole o la mascherina. Si chiede infine di non inviare foto di gruppo e non effettuare ritocchi, né aggiungere filtri.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire anche le altre opportunità di casting e audizioni, visitate la nostra sezione. Per rimanere informati, inoltre, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments