Piemonte: casting per musical Sisters, rivolto ad attrici, attori e comparse

audizioni musical

Nuove opportunità in Piemonte per attrici, attori, comparse e ballerine grazie ai casting per il musical “Sisters”.

Si cercano, infatti, diverse figure preferibilmente residenti nella regione. Tutti i ruoli saranno retribuiti a recita.

Attualmente le candidature sono aperte. Ecco cosa sapere per partecipare ai provini.

MUSICAL SISTERS PIEMONTE, CASTING

Sul sito di Film Commission Torino Piemonte è stato pubblicato un annuncio di casting per il musical teatrale ed il film musicale intitolato “Sisters”, co-diretto da Dante Roberto Muro ed Alberto Barbi e prodotto da Wall Records e dall’Associazione Clan dei Destini.

L’audizione, solo su appuntamento, si terrà il 30 Settembre 2021 e il giorno 1 Ottobre 2021, dalle ore 10.00 alle 19.00, presso la Sala Casting di Film Commission Torino Piemonte, con ingresso da via Cagliari 40/a a Torino.

Le recite avranno inizio a partire dal mese di Marzo 2022. 

FIGURE CERCATE

Per 2 cast, si cercano le seguenti figure, preferibilmente residenti in Piemonte in quanto le prove si svolgeranno tutti i primi e terzi martedì del mese per il cast. Gli altri due martedì del mese saranno invece dedicati alla formazione delle comparse ed alle coreografie, a partire da ottobre 2021, con orario serale.


  • n. 1 donna per ruolo di DELORIS /SUOR MARIA CLARETTA, età scenica 35-45 anni (secondo cast), altezza circa 1,65m, deve essere ATTRICE E CANTANTE, ed eventualmente saper danzare alcuni brevi passi. BRANO OBBLIGATORIO cantato “Halleluja” di L. Cohen;

  • n. 2 donne per ruolo di CORISTA 1, ATTRICE/CANTANTE età scenica 25-35 anni;

  • n. 1 MADRE SUPERIORA, ATTRICE età scenica 55-65 anni (secondo cast). Personaggio serafico e molto rigido, deve aver un’ottima mimica facciale; altezza 1,60m circa, corporatura robusta;

  • n. 2 POLIZIOTTO 1, ATTORE età scenica 30-50 anni;

  • n. 1 uomo per ruolo di VINCE, ATTORE età scenica 30-50 anni (secondo cast). Personaggio viscido, burbero e spietato, altezza circa 1,80 m, corporatura solida;

  • n. 2 donne per ruolo di CORISTA 2, ATTRICE/CANTANTE età scenica 25-35 anni;

  • n. 2 uomini per il ruolo di WILLY, ATTORE età scenica 24-45 anni. Personaggio goffo e alto, corpulento;

  • n. 2 PILOTA, ATTORE età scenica 25-55 anni. Personaggio rude.

  • n. 2 POLIZIOTTO 2, ATTORE età scenica 30-50 anni;

  • n. 2 uomini per il ruolo di JOY, ATTORE età scenica 24-45 anni. Personaggio arcigno, e smilzo;

  • n. 2 TENENTE SOUTHER, ATTORE età scenica 30-45 anni. Personaggio molto serioso, buono, ma determinato, alto almeno 1,80m.

  • n. 2 uomini per il ruolo di HENRY, ATTORE età scenica 18-30 anni. Personaggio giovane, quasi adolescente; corporatura minuta;

  • n. 2 MONSIGNOR O’HARA, ATTORE (CANTANTE) età scenica 55-70 anni. Personaggio burlone, borderline tra il serio ed il faceto, ironico, molto frivolo, quasi femminile. Deve sapere recitare, cantare e muoversi a tempo, eventualmente passi coreografati;

  • n. 2 SUOR MARIA PATRIZIA, ATTRICE età scenica 25-40 anni. Personaggio buffo, svampita e robusta. Deve saper recitare e cantare, ed eventualmente muoversi a tempo, passi coreografati;

  • n. 2 SUOR MARIA LAZZARA, ATTRICE età scenica 30-60 anni. Personaggio buffo, isterico e brontolone. Deve saper recitare;

  • n. 2 MARIA ROBERTA, ATTRICE/CANTANTE età scenica 20-30 anni. Personaggio esile e timido, ottima dote canora;

  • n. 2 TELECRONISTA, ATTRICE/ATTORE età scenica 30-70 anni, ottima dizione;

  • n. 2 SUOR ALMA, ATTRICE età scenica 55-80 anni. Personaggio rigido ed isterico, deve saper far finta di esser sorda;

  • n. 2 POLIZIOTTO TATE, ATTORE età 30-55 anni. Personaggio viscido e cattivo;

  • n. 2 POLIZIOTTI HENRY, ATTORE età 25-55 anni. Personaggio buono;

Si cercano, inoltre:

  • COMPARSE: per parti corali, di insieme e FEDELI, uomini e donne, età scenica 18-70 anni, anche senza esperienza scenica e/o di recitazione e/o di canto, perché potranno partecipare al corso di formazione gratuito, del progetto Tanti Palchi, dell’Associazione Clan dei Destini, e fare lezioni di recitazione, canto e movimento scenico;

  • CORPO DI BALLO: ballerine, soubrette per la prima scena, e facenti parte del gruppo delle suore.

RETRIBUZIONE

Tutti i ruoli saranno retribuiti a recita. Si aggiunge inoltre che verrà realizzato un film musicale con i migliori interpreti delle recite live. I partecipanti dovranno pertanto rilasciare anche la liberatoria in merito alla disponibilità alle riprese.

FILM COMMISSION TORINO PIEMONTE

Film Commission Torino Piemonte (FCTP) è una Fondazione senza fini di lucro, i cui soci fondatori sono la Città di Torino e la Regione Piemonte. È attiva da settembre 2000. Mission della fondazione è promuovere la regione e il suo capoluogo come location per la produzione cinematografica, televisiva e audiovisiva. Realizza questo obiettivo attraendo sul territorio produzioni italiane e straniere e sostenendo l’industria locale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare ai casting in Piemonte per il musical “Sisters” dovranno inviare la propria candidatura per email all’indirizzo: [email protected].

All’email sarà necessario allegare dati, foto (primo piano e figura intera), ed eventuale curriculum, specificando il ruolo per il quale ci si candida.

La produzione contatterà direttamente i candidati, e fornirà stralcio del copione da recitare per gli attori, mentre i candidati nei ruoli canori dovranno portare in sede di provino anche base musicale in mp3. Si segnala che non è previsto l’uso del microfono.

A tutti i candidati è richiesto un abbigliamento neutro e scarpe comode.

Si ricorda che i casting saranno solo su appuntamento, dunque non è consentito presentarsi al provino senza preavviso o fuori dall’orario prefissato, né ci si può presentare accompagnati.

Infine, si avvisa che l’accesso alla sede dell’audizione è permesso solo a chi è munito di mascherina. All’ingresso di via Cagliari dovrà essere consegnata una dichiarazione di assenza di sintomi del virus covid19. In mancanza di essa, non sarà consentito l’accesso alla sede, dove dovranno essere rispettate le norme generali anti-covid.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare la nostra sezione per conoscere anche le altre opportunità di casting e provini. Infine, per rimanere informati, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments