Nuove opportunità di lavorare nel settore cinematografico grazie ai casting attivi in Piemonte, rivolti ad attori e attrici per diversi ruoli nel nuovo film di Giorgio Diritti.
I provini sono aperti a candidati minorenni e maggiorenni, quindi bambini, giovani e adulti.
Le selezioni sono in corso. Ecco tutti i dettagli e come partecipare alle audizioni.
FILM GIORGIO DIRITTI CASTING VARI RUOLI ATTORI E ATTRICI
È dunque aperto il casting finalizzato alla selezione di attori e attrici che interpreteranno diversi ruoli nel prossimo film di Giorgio Diritti, dal titolo “Lubo”.
Il film è tratto dal romanzo “Il Seminatore” di Mario Cavatore e racconta una singolare forma di discriminazione razziale nei confronti di alcune etnie nomadi, gli Jenisch, note con il nome di “zingari bianchi”.
A dirigere il film sarà quindi Giorgio Diritti, regista, sceneggiatore e montatore italiano, vincitore del David di Donatello 2021 per la miglior regia con il film “Volevo nascondermi”. Fra i suoi lavori ci sono documentari, cortometraggi e programmi televisivi oltre a film che hanno preso parte a numerosi festival internazionali.
FIGURE CERCATE
Il casting è finalizzato alla selezione di attori ed attrici, nello specifico:
- un ragazzo del Nord Italia tra i 18 e i 23 anni;
- una ragazza del Nord Italia tra i 18 e i 23 anni;
- un bambino del Nord Italia tra i 9 e i 12 anni.
Si selezionano inoltre attori e attrici provenienti da compagnie teatrali o di cinema/tv di qualsiasi fascia di età.
Si specifica che i provini non sono finalizzati alla ricerca di comparse.
SEDE E DATE DEL CASTING
Il casting per il film di Giorgio Diritti si terrà in Piemonte, sono previste diverse tappe e date, come di seguito specificato:
- Verbania, presso Villa Giulia, Corso Zanitello 10, i giorni 14-15-17 gennaio 2022 (orario 10-18);
- Domodossola, presso Collegio Mellerio Rosmini, Via Antonio Rosmini 24, i giorni 18-19 gennaio 2022 (orario 10-18);
- Cannobio, presso Teatro Nuovo, Viale Vittorio Veneto 4, i giorni 20 Gennaio (orario 10-18) e 21 Gennaio 2022 (orario 10-13).
COME PARTECIPARE AL CASTING
Gli interessati ai ruoli per il film di Giorgio Diritti possono presentarsi direttamente al casting, nei luoghi e nelle date sopra indicate.
Si specifica che i candidati minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori mentre ai candidati maggiorenni è richiesto il possesso del green pass.
ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai casting per scoprire le altre opportunità di provini e audizioni. Inoltre per ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".