Al via, in Piemonte, le candidature al casting per la produzione di un teaser del film dal titolo provvisorio “Urlo nelle tenebre”.
La ricerca è rivolta ad adulti e bambini, preferibilmente residenti nella regione. Prevista retribuzione.
Ecco i dettagli e cosa sapere per candidarsi al provino.
TEASER FILM PIEMONTE, CASTING
L’annuncio di casting per adulti e bambini è stato pubblicato sul sito di Film Commission Torino Piemonte.
Il film, diretto da Luca Moncalvo e Lorenzo Mannino, sarà prodotto da Black Fox Video. Il titolo provvisorio del lungometraggio è “Urlo nelle tenebre”.
Le riprese si gireranno in Val di Susa fra il 4 e il 7 Novembre 2021.
FIGURE CERCATE
Il provino è finalizzato a selezionare candidati preferibilmente residenti in Piemonte, per interpretare i seguenti ruoli:
- Daniele: ingegnere, età scenica 45 – 55 anni; razionale e coraggioso;
- Nicoletta: ex-modella, età scenica 30 – 35 anni; istintiva e spontanea;
- Simone: figlio di Nicoletta e Daniele, età scenica 5-10 anni; giocherellone e vivace.
RETRIBUZIONE
Si rende noto che il lavoro sarà regolarmente retribuito. Tuttavia, non verranno rimborsate spese di viaggio.
FILM COMMISSION TORINO PIEMONTE
Film Commission Torino Piemonte è una Fondazione senza fini di lucro, operativa dal 2000. È voluta e sostenuta finanziariamente dalla Città di Torino e dalla Regione Piemonte. Il suo obiettivo è promuovere la regione e il suo capoluogo come location per la produzione cinematografica, televisiva e audiovisiva. Persegue questo scopo mediante l’attrazione sul territorio di produzioni italiane e straniere, oltre che sostenendo l’industria locale e creando opportunità occupazionali per gli addetti del settore.
COME CANDIDARSI
Tutti gli interessati al casting per il teaser del film che si girerà in Piemonte possono già candidarsi inviando all’indirizzo email: casting@blackfoxvideo.it il seguente materiale:
- 4 foto (ritratto frontale e profilo, figura intera frontale e profilo);
- curriculum, showreel o video di presentazione.
La convocazione dei candidati avverrà soltanto dopo l’invio del materiale. In seguito alla convocazione sarà, quindi, possibile presentarsi, solo su appuntamento, presso la Sala Casting di Film Commission Torino Piemonte, ingresso di via Cagliari 40/a, Torino.
Infine, si specifica che i minorenni potranno candidarsi solamente attraverso i propri genitori o chi ne fa le veci, e dovranno essere accompagnati da loro.
ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e, se volete scoprire altri provini e audizioni, consultate la nostra sezione dedicata. Infine, vi invitiamo a iscrivervi al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima e, per restare sempre aggiornati, alla newsletter gratuita.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".