Piemonte: corso gratuito impiegato logistica online

zalando magazzino, logistica

E’ attiva una nuova opportunità di formazione a distanza nella Regione Piemonte, con il corso gratuito per impiegato logistica che si svolgerà online.

Il corso è rivolto a candidati disoccupati e inoccupati.

Le candidature sono già aperte e le lezioni inizieranno il 12 Aprile 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS IMPIEGATO LOGISTICA PIEMONTE

L’agenzia Umana Forma propone il corso di formazione gratuito per impiegato logistica nella Regione Piemonte.

Il corso si pone come obiettivo di trasferire ai partecipanti le competenze necessarie a gestire il magazzino e le principali attività connesse al ruolo, dal ricevimento allo stoccaggio alla spedizione delle merci, coi relativi flussi documentali.

I partecipanti verranno formati sulle metodologie e sulle tecniche più avanzate di gestione, anche attraverso l’esposizione di casi pratici, oltre che sugli elementi legislativi e tecnici di base per poter condurre in piena sicurezza, per sé e per gli altri, i carrelli elevatori. La figura professionale in uscita si occuperà anche della gestione dei rapporti con i clienti/fornitori ed avrà acquisito buone capacità di lavorare in team.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso formativo si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

  • Modulo 1: Lavoro di gruppo e tecniche di comunicazione;
  • Modulo 2: Qualità del servizio;
  • Modulo 3: La negoziazione- come gestire i rapporti con i fornitori;
  • Modulo 4: La gestione del magazzino;
  • Modulo 5: Procedure contabili e amministrative connesse al ciclo logistico;
  • Modulo 6: Ricerca attiva del lavoro;
  • Modulo 7: Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione;
  • Modulo 8: Sicurezza generale ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/11 e SMI;
  • Modulo 9: Utilizzo del carrello elevatore.

DESTINATARI

Possono iscriversi al corso gratuito per impiegato logistica candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti all’Agenzia per il Lavoro, disoccupati e/o inoccupati residenti o domiciliati nella Regione Piemonte.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso si svolgerà interamente online. L’inizio delle lezioni è previsto per il 12 Aprile 2021, il termine per il 23 Aprile 2021. Il monte ore lezioni totale è di 80 ore.

ATTESTATO

A coloro che frequenteranno almeno il 70% delle ore di lezione, compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori, verrà rilasciato un attestato di frequenza.


Inoltre i curriculum dei candidati verranno segnalati alle filiali dell’Agenzia Umana per il lavoro presente sul territorio del corso.

ENTE FORMATIVO

Umana Forma è una ente di formazione facente parte del gruppo Umana. E’ accreditata nell’ambito della formazione continua superiore, per i servizi al lavoro e per l’orientamento in diverse regioni italiane, tant’è che può erogare corsi di formazione su tutto il territorio nazionale.
Fornisce corsi di formazione manageriali, di addestramento tecnico, di formazione linguistica o informatica. I corsi si rivolgono a candidati disoccupati e inoccupati, i cui curriculum vengono poi segnalati all’agenzia per il lavoro del gruppo.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito  per impiegato logistica gli interessati possono iscriversi tramite questa pagina del sito web di Umana Forma dedicato ai corsi, selezionando dall’elenco quello di proprio interesse, e compilando l’apposito form online.

Per scoprire altri corsi di formazione gratuiti visitate la nostra pagina e per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments