Pieve di Soligo: concorso per nuove assunzioni

istruttore amministrativo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato e pieno nel Veneto.

Il Comune di Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, ha indetto due concorsi per nuove assunzioni di personale.

Si precisa che uno dei concorsi è riservato alle categorie protette.

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al giorno 10 Dicembre 2018.

CONCORSI COMUNE DI PIEVE DI SOLIGO

Il Comune di Pieve di Soligo ha infatti pubblicato due concorsi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato delle seguenti figure professionali:

  • n. 1 collaboratore amministrativo professionale – Cat. B, posizione economica B3 riservato alle categorie protette da inserire presso il servizio economico finanziario;
  • n. 1 collaboratore professionale – conduttore di macchine operatrici complesse – Cat. B, posizione economica B3, da inserire presso il servizio gestione patrimonio e manutenzioni.

REQUISITI

I candidati ai concorsi del Comune di Pieve di Soligo dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati appartenenti alla Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità psico – fisica all’impiego senza prescrizioni o limitazioni;
– non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o essere stato dichiarato decaduto per aver conseguito l’impiego mediante la presentazione di documenti falsi o nulli;
– essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
– essere nel pieno godimento dei diritti civili e politici;
– essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza e utilizzo del personal computer e dei programmi informatici più diffusi.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici:

COLLABORATORE AMMINISTRATIVO
– essere soggetto di cui all’art. 1 della legge 68/1999, in possesso della percentuale di invalidità prevista dalla stessa (invalidità di natura fisica non inferiore al 67% e/o di natura psichica o intellettiva non inferiore al 46%);
– iscrizione nello specifico elenco del collocamento obbligatorio di cui all’art. 8 della legge 68/1999 presso i servizi provinciali per l’Impiego.

CONDUTTORE MACCHINE OPERATRICI
– patente di guida in corso di validità della categoria C.

SELEZIONE

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni sosterranno tre prove d’esame – scritte, pratiche e orali.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n. 89 del 09-11-2018.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi, redatte in carta semplice secondo gli appositi schemi in allegato ai bandi, dovranno essere presentate al Comune di Pieve di Soligo, entro le ore 12:30 del 10 Dicembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– consegnata direttamente all’ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
– inviata tramite posta elettronica certificata personale al seguente indirizzo PEC: segreteria@pec.comune.pievedisoligo.tv.it;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Pieve di Soligo – Via E. Majorana, 186 – 31053 – Pieve di Soligo (TV).

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta di versamento di Euro 10,00;
– fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità;
– solo per i candidati al posto di collaboratore amministrativo – categorie protette: certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata comprovante lo stato di disabilità denunciato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I partecipanti ai concorsi per nuove assunzioni del Comune di Pieve di Soligo sono tenuti a leggere con attenzione il bando relativi alla posizione d’interesse:
– collaboratore Amministrativo – Categorie protette: BANDO (Pdf 506 Kb);
– conduttore di macchine operatrici complesse: BANDO (Pdf 503 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.pievedisoligo.tv.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *