Pimkie Lavora con noi: Posizioni Aperte e come candidarsi

pimkie negozio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Pimkie?

La nota azienda di abbigliamento e accessori femminili cerca periodicamente personale per assunzioni nei negozi del brand presenti in Italia, anche in vista di nuove aperture. Al momento ha aperto nuove offerte di lavoro per Commessi da inserire nei punti vendita.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi. Vi diamo anche informazioni utili sulle selezioni e le carriere.

L’AZIENDA

Pimkie è una catena europea specializzata nella produzione e commercializzazione di abbigliamento e accessori per donne giovani che amano un look di tendenza. Il brand nasce nel 1971, in Francia. A Lille, infatti, viene aperto il primo negozio, dedicato alla moda pret à porter femminile. Il marchio ha conosciuto un notevole successo. Oggi è un affermato marchio di moda internazionale. Pimkie è presente, attualmente, con più di 700 negozi, in 28 Paesi. Inoltre vende prodotti anche via web, tramite i propri siti per lo shopping online. Ha tre sedi nazionali in Germania, Spagna e Italia, oltre alla sede sociale situata nel Nord della Francia, a Villeneuve D’Ascq. Conta oltre 5mila collaboratori. 

PIMKIE OFFERTE  DI LAVORO 

Durante l’anno il Gruppo attiva selezioni di personale per assunzioni nei negozi presenti in Italia. Le  offerte di lavoro disponibili vengono pubblicate nella sezione Pimkie Lavora con noi del portale www.pimkie.it.

Generalmente, si ricercano Store Manager, Commessi e altre figure, interessate a lavorare nei negozi del brand sia già operativi sul territorio che di nuova apertura. Al momento, ad esempio, Pimkie seleziona personale per assunzioni in Lazio, Sicilia, Veneto, Liguria, Piemonte, Emilia Romagna e altre sedi sul territorio nazionale

Gli interessati alle opportunità di lavoro Pimkie possono valutare le posizioni aperte in questo periodo.  Ecco un breve excursus delle ricerche in corso, per le quali è possibile candidarsi.

LAVORO PER ADDETTI VENDITA

Pimkie recluta Commessi per la copertura di posti di lavoro nei negozi situati presso varie sedi sul territorio nazionale. I candidati ideali sono giovani appassionati di moda, dotati di attitudine commerciale, ce hanno familiarità con i social network. Non si richiedono particolari esperienze, ma per candidarsi occorre essere flessibili e orientati ai risultati, ed aver voglia di imparare e crescere professionalmente.

Sedi di inserimento
Le selezioni in corso sono finalizzate ad assunzioni nei negozi Pimkie di Palermo, Roma, Vicenza, Genova, Torino, Verona, Bologna, Milano. Si raccolgono le candidature anche per altre sedi su tutto il territorio nazionale.

Condizioni di lavoro
I candidati selezionati saranno assunti mediante contratto di lavoro a tempo determinato, a chiamata. L’orario lavorativo è part time.


ALTRE  OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Vi ricordiamo che, periodicamente, Pimkie seleziona anche altri profili per la rete di vendita, quali Responsabili e Vice Responsabili di punto vendita, e altre figure da assumere in sede, a Cornaredo, in provincia di Milano.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Pimkie significa entrare a far parte di un’azienda che pone grande attenzione alle risorse umane, applicando una politica per il personale mirata ad accogliere nel miglior modo possibile i nuovi talenti, che offre concrete possibilità di crescita e sviluppo professionale. La società francese offre, inoltre, ai dipendenti varie opportunità di mobilità interna, sia tra le diverse posizioni lavorative che presso le varie sedi, anche estere.

FIGURE PROFESSIONALI

La mobilità interna del personale è favorita dalla diversificazione delle figure professionali che lavorano all’interno del brand. A seconda dei settori e degli ambiti di impiego, infatti, le professionalità maggiormente impiegate sono le seguenti: 

  • Area prodotto: Capo Prodotto; Buyer; Gestore di Collezione; Stilista.
  • Punti vendita: Capo Area; Responsabile di Negozio; Vice Responsabile; Addetto Vendite.
  • Settore logistico: Coordinatore d’equipe; Assistente di Trasporto.
  • Altri mestieri: Incaricato di comunicazione; Contabile; Responsabile delle Risorse Umane; Controllore di gestione; Capo progetto informatico.

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI

I collaboratori Pimkie sono coinvolti in programmi formativi e di sviluppo mirati ad accrescerne, aggiornarne o migliorarne le competenze. I percorsi formativi variano in base alle funzioni di riferimento e alle esigenze aziendali, e possono riguardare vari aspetti, dalle conoscenze linguistiche alle tecniche di management, agli aspetti amministrativi, ecc.


OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

L’azienda accoglie, durante l’anno, numerosi stagisti, ai quali offre la possibilità di svolgere tirocini in varie aree d’impresa, che possono rappresentare un punto di partenza per una eventuale carriera professionale presso il brand. Il lavoro non manca anche per studenti interessati ad un impiego che si possa conciliare con i tempi di studio, per i quali sono proposti contratti da addetti vendita nei negozi del marchio, adatti alla loro disponibilità di tempo.

ITER DI SELEZIONE

Come avvengono le selezioni Pimkie? Sono previste diverse fasi, a partire dallo screening delle candidature pervenute, in base al quale vengono preselezionati i profili più in linea con le posizioni aperte, che vengono contattati per una prima intervista telefonica. I candidati che superano questo step incontrano poi un addetto del servizio reclutamento e il manager operativo del servizio interessato per dei colloqui, terminati i quali vengono poi comunicati gli esiti della valutazione.

Come prepararsi per il colloquio? Per affrontare al meglio il colloquio, suggeriscono dall’azienda, è importante documentarsi relativamente al brand e al profilo per il quale ci si candida, mettendo a fuoco eventuali esperienze pregresse compatibili con il ruolo, e fare il punto delle competenze possedute, dei punti di forza e delle qualità professionali. Chi non ha esperienza specifica nel settore della moda deve far emergere ancor di più la propria personalità, dimostrare capacità di relazionarsi con gli altri, scioltezza nella comunicazione, spirito d’iniziativa, approccio positivo e voglia di imparare. 

RACCOLTA CANDIDATURE

Il principale canale di recruiting utilizzato dall’azienda per il reclutamento del personale è la piattaforma online Pimkie Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le offerte di lavoro disponibili. Attraverso questo servizio i candidati possono prendere visione delle posizioni aperte, effettuando la ricerca attraverso l’utilizzo di appositi filtri quali sede, tipologia contrattuale e funzione aziendale, inserire il cv nel data base aziendale, rispondere online agli annunci di interesse ed inviare una candidatura spontanea. Chi desidera lavorare in negozio come Commesso ed è alla prima esperienza (disponibilità per stage, CDD o contratto studenti), può anche presentarsi presso lo store e consegnare il proprio cv. Invece per un posto d’inquadramento è indispensabile fare domanda online.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Pimkie e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni – Pimkie “lavora con noi” – e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Vi ricordiamo che per candidarsi come Addetti Vendita e lavorare nei negozi Pimkie è anche possibile consegnare il curriculum vitae direttamente presso uno store del brand, indicando sul documento la città di interesse.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments