Pio Ospizio San Michele Nogara: concorso per OSS

sanitario, assistenza, sociale, oss

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Veneto.

Il Pio Ospizio San Michele di Nogara, in provincia di Verona, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di 3 OSS – Operatori Socio Sanitari – Cat. B posizione economica B1.

La data di scadenza del bando è fissata per il giorno 22 Novembre 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso per OSS dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai limiti previsti dal regolamento dell’Ente per il pensionamento di vecchiaia;
– possesso dell’Attestato di Qualifica di “Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)” riconosciuto dalla Regione Veneto o equipollente;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non devono essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

Si segnala che è prevista la riserva prioritaria a volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– materia di studio per il conseguimento dell’attestato di qualifica di “Operatore Socio Sanitario”;
– cultura generale;
– cenni di legislazione in materia assistenziale, statale e regionale;
– rapporto di pubblico impiego, riabilitazione e mantenimento delle capacità psico-motorie e delle condizioni fisiche;
– tecniche di pulizia, igiene delle persone e degli ambienti;
– nozioni di pronto soccorso;
– sistema dei servizi socio-assistenziali;
– condizione psico-sociale della persona anziana;
– diritti e doveri dei pubblici dipendenti.

PIO OSPIZIO SAN MICHELE NOGARA

Nata come Casa di Riposo grazie al Sig. Bartolomeo Greppa, nobile di Verona, il quale la affidò alle cure dei propri parenti con testamento del 12 settembre 1378.

Il Centro Servizi Pio Ospizio “San Michele” è attualmente riconosciuta come Centro Servizi ed è autorizzata ad ospitare 81 persone, con idoneità per 60 ospiti non autosufficienti.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per OSS, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 146 Kb), dovrà essere presentata alla Casa di Riposo Pio Ospizio “San Michele” – Via P. Sterzi, 139 – 37054 – Nogara (VR), entro le ore 12,00 del 22 Novembre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– consegnata a mano dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 12,00;
– trasmessa mediante raccomandata con ricevuta di ritorno;
– a mezzo mail all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– titolo di studio;
– curriculum formativo e professionale sottoscritto dal candidato in formato Europass. Nel curriculum dovrà essere riportata la seguente frase: “Ai sensi del Regolamento Europeo EU 2016/679, autorizzo il trattamento dei dati contenuti nel seguente curriculum”;
– tutte le certificazioni concernenti i titoli, ivi compresi i titoli di servizio di ruolo e non di ruolo prestato alle dipendenze di Enti pubblici o Enti di diritto pubblico o aziende pubbliche o private, che si ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
– ricevuta del versamento a mezzo bonifico bancario di Euro 10,00;
– fotocopia del documento d’identità in corso di validità;
– elenco, in carta semplice, dei documenti allegati alla domanda, sottoscritto dal concorrente.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per OSS del Pio Ospizio San Michele Nogara sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 791 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.84 del 22-10-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web dell’Ente www.pioospizio.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments