Interessante opportunità di formazione in Toscana nel settore del benessere.
Cescot Formazione organizza il corso gratuito per Wellness e SPA Manager, riservato a disoccupati maggiorenni che vogliano intraprendere un percorso professionale all’interno di strutture dedicate al benessere.
Il corso si svolgerà a Piombino, in provincia di Livorno, e per iscriversi c’è tempo fino al 28 ottobre 2019.
CORSO GRATIS WELLNESS E SPA MANAGER A PIOMBINO
Cescot Formazione srl, agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, propone il corso dal titolo “Wellness e SPA Manager”. Il progetto è completamente gratuito, in quanto finanziato dalla Regione Toscana col supporto del Fondo Sociale Europeo.
I posti disponibili sono 10, di cui 4 saranno riservati a donne e 5 a candidati over 40.
FIGURA PROFESSIONALE
Il percorso di formazione è finalizzato all’inserimento lavorativo dei partecipanti. L’obiettivo è quello di formare professionalità nel ruolo di Manager per strutture SPA e Wellness. In particolare, la figura professionale si occupa di coordinare il team di lavoro e guidare le scelte tecniche e organizzative, nell’ottica di migliorare sia la dimensione ludica, che quella formativa che quella sanitaria. Inoltre gestisce l’accoglienza dei clienti e promuove i servizi della struttura attraverso azioni di marketing.
DESTINATARI
Il progetto è rivolto a persone maggiorenni, disoccupate o inoccupate.
I candidati dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti:
- essere iscritti ad un Centro per l’Impiego;
- essere in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o almeno 5 anni di esperienza lavorativa nel ruolo;
- per candidati extracomunitari sarà necessario avere regolare permesso di soggiorno e conoscenza della lingua italiana livello A2.
SELEZIONE
Alle lezioni saranno ammessi un massimo di 10 iscritti, 4 posti saranno riservati a donne e 5 posti a candidati con età maggiore di 40 anni. Gli interessati saranno quindi sottoposti a selezione, che si svolgerà il 29 ottobre 2019 e sarà organizzata nel seguente modo:
- prova scritta, che consisterà in un test psicoattitudinale, un test di lingua inglese e uno su competenze digitali;
- prova orale, che consisterà in un colloquio motivazionale;
- valutazione dei titoli, ovvero le esperienze lavorative.
SEDE E DURATA
Il corso per Wellness e SPA Manager si terrà a Piombino presso la sede dell’ente organizzatore, in via Guido Rossa 22.
Le lezioni inizieranno a gennaio 2020 e termineranno a marzo 2020. In tutto il progetto prevede un monte ore complessivo di 270 ore, di cui 150 di teoria, 100 di tirocinio e 20 di accompagnamento.
ATTESTATO
Al termine del percorso verrà rilasciata ai partecipanti una Certificazione di Competenze. Per l’ottenimento della certificazione sarà necessario aver frequentato almeno al 70% delle lezioni e il 50% delle ore di stage. Inoltre sarà obbligatorio aver superato l’esame finale, consistente in un colloquio e in una prova pratica.
In caso di non superamento dell’esame verrà rilasciato una dichiarazione di apprendimento.
ENTE ORGANIZZATORE
Cescot Formazione srl è un ente di formazione accreditato presso la Regione Toscana. Si occupa di realizzare progetti formativi dedicati al pubblico e al privato in vari settori, oltre che dedicarsi ad attività di informazione, consulenza, rendicontazione, selezione e predisposizione di materiali didattici. La sede legale si trova a Grosseto e ha altre 4 sedi operative in varie città della Toscana.
COME ISCRIVERSI
Gli interessati al corso gratuito per diventare Wellness & Spa manager con sede a Piombino possono visitare la pagina dedicata ai corsi sul sito di Cescot Formazione e scegliere “Wellness e SPA Manager”. Qui sono presenti le informazioni sulle modalità di presentazione della domanda e i moduli da compilare per candidarsi.
La scadenza per la presentazione della domanda è il 28 ottobre 2019, entro le ore 13.00.
Per completezza informativa mettiamo a vostra disposizione il BANDO completo (Pdf, 176 Kb).
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".