Pisa: Corso di formazione gratuito nel Turismo

scuola

Si cercano candidati interessati a seguire un corso di formazione gratuito in Toscana nel settore del turismo.

L’Amministrazione Comunale di Vicopisano, in provincia di Pisa, ha aperto le iscrizioni per un corso gratuito nel turismo finalizzato alla promozione del territorio. È possibile candidarsi fino al 7 Marzo 2015.

IL CORSO 

Il percorso formativo si predispone come obiettivo principale quello di favorire la crescita professionale agli operatori turistici e commerciali, rafforzando allo stesso tempo il concetto di Vicopisano come destinazione turistica. Durante le lezioni in aula verranno affrontate le seguenti tematiche:
– marketing territoriale e destination management: come progettare e diventare una destinazione turistica;
– web marketing: caratteristiche di un sito web, come aumentare visite e conversioni, importanza dei contenuti e storytelling nel turismo, social media marketing;
– marketing dell’accoglienza: centralità dell’accoglienza nel settore dell’ospitalità, progetto di accoglienza diffusa a Vicopisano;
– storia locale: nozioni storico-culturali sul territorio di Vicopisano. 

Il corso sarà gratuito e suddiviso in 9 lezioni, per un totale di 18 / 20 ore di formazione. Al termine del percorso, i partecipanti avranno a disposizione presentazioni e materiali elaborati dai relatori e riceveranno un attestato di partecipazione.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a candidati operanti presso imprese e a professionisti del territorio comunale di Vicopisano dei settori turismo, commercio, ristorazione ed enogastronomia. Nello specifico i destinatari del percorso formativo sono:
– strutture ricettive (B&B, hotel, residence, agriturismi, ville e dimore storiche);
– operatori della filiera del turismo fornitori di servizi (guide turistiche e ambientali, agenzie di viaggio, autonoleggi e NCC);
– esercizi commerciali e artigianato artistico;
– ristoranti, bar e locali aperti al pubblico.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare al corso di formazione gratuito nel turismo possono presentare la loro candidatura entro il 7 Marzo 2015 all’Ufficio Turistico del Comune di Vicopisano, indicando le seguenti informazioni:
– dati anagrafici;
– indirizzo postale;
– recapito telefonico e di posta elettronica;
– professione / attività svolta.

BANDO

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 169 Kb).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 050 796581 o scrivere all’indirizzo mail: [email protected]  Orari e sede del corso saranno comunicati successivamente.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments