Vi interesserebbe specializzarvi nell’ambito dei contenuti multimediali e delle campagne pubblicitarie? A Pisa si terrà il corso gratuito IFTS per tecnico di produzione multimediale.
Il corso è rivolto a giovani e adulti residenti o domiciliati in Toscana, che siano in possesso del diploma.
Per iscriversi c’è tempo fino al 9 Marzo 2022. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.
CORSO GRATIS TECNICO PRODUZIONE MULTIMEDIALE PISA
Il Centro Servizi Soldani organizza, dunque, a Pisa il corso di Istruzione Formazione Tecnica Superiore (IFTS) per tecnico della produzione multimediale “MIDA – Multimedia Ideas for Development of Advertising”, un corso totalmente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana con le risorse del POR FSE Toscana 2014-2020.
L’obiettivo del corso è quello di formare tecnici di produzione multimediale che non siano soltanto eccellenti utilizzatori delle moderne tecnologie digitali, ma che abbiano conoscenze e capacità per produrre contenuti rilevanti e indirizzare il business delle imprese verso il successo. Declinare, dunque, le competenze digitali secondo i più moderni paradigmi delle neuroscienze applicate a marketing e pubblicità.
OFFERTA DIDATTICA
Il percorso didattico si basa sui seguenti moduli di apprendimento:
- Orientamento iniziale al percorso formativo e al mercato del lavoro. Sviluppo delle competenze relazionali;
- Strumenti e risorse ICT in un’ottica di Industria 4.0;
- Strategie di comunicazione e marketing;
- Copyright, copyleft e privacy nella comunicazione multimediale;
- Marketing 4.0: dal marketing al societing;
- Professional English for multimedial communication;
- Elementi di project management;
- Grafica computerizzata;
- Principali linguaggi per creare applicativi web e progettazione e sviluppo siti web;
- Neuromarketing: il marketing delle emozioni per la produzione di contenuti multimediali;
- Tecnologie per il video e l’elaborazione di immagini e suoni;
- Best practices di comunicazione di progetti multimediali;
- Sicurezza nei luoghi di lavoro. Fondamenti di contrattualistica del lavoro;
- Linguaggi e tecniche di realtà aumentata e virtual reality;
- Stage aziendale.
DESTINATARI
Il corso per tecnico produzione multimediale è rivolto a giovani e adulti residenti o domiciliati in Toscana che siano in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o del Diploma Professionale di Tecnico.
SELEZIONE
I candidati saranno selezionati mediante un colloquio individuale approfondito, volto alla valutazione delle competenze, e un test di cultura d’impresa, linguistico ed informatico.
Le selezioni si terranno i giorni 10 e 11 Marzo 2022.
SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO
Il corso si svolgerà presso la sede dell’ente formativo a Pontedera, in provincia di Pisa. Le lezioni inizieranno a Marzo 2022, il corso durerà in totale 800 ore di cui 560 di formazione e 240 di stage.
ATTESTATO
A coloro che avranno frequentato almeno il 70% del corso ed avranno raggiunto la sufficienza richiesta verrà rilasciato un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore corrispondente al livello 4 EQF in “Tecnico di produzione multimediale”.
ENTE FORMATIVO
Il Centro Servizi Soldani srl è un’agenzia formativa accreditata della Regione Toscana e rappresenta un punto di riferimento importante nella provincia di Pisa, e più in generale nel panorama toscano, per tutto ciò che concerne: sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, formazione obbligatoria per legge, formazione finanziata, finanza agevolata, europrogettazione e accesso ai finanziamenti agevolati.
COME ISCRIVERSI AL CORSO
Gli interessati a partecipare al corso gratuito per tecnico produzione multimediale possono presentare la domanda di iscrizione, redatta su apposito MODELLO (Pdf 289 Kb), a mano o tramite raccomandata a/r all’indirizzo ‘Centro Servizi Soldano srl Via Aldo Moro n.1/A – 56033, Capannoli (PI).
Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato al 9 Marzo 2022.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per completezza informativa mettiamo a vostra disposizione anche la SCHEDA (Pdf 916 Kb) del corso.
ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione gratuiti per scoprire anche le altre opportunità formative. Infine, per rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".