Pisa: corso gratuito per tecnico della produzione multimediale

digitale, comunicazione

Vi interesserebbe specializzarvi nell’ambito dei contenuti multimediali e delle campagne pubblicitarie? A Pisa si terrà il corso gratuito IFTS per tecnico di produzione multimediale.

Il corso è rivolto a giovani e adulti residenti o domiciliati in Toscana, che siano in possesso del diploma.

Per iscriversi c’è tempo fino al 9 Marzo 2022. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS TECNICO PRODUZIONE MULTIMEDIALE PISA

Il Centro Servizi Soldani organizza, dunque, a Pisa il corso di Istruzione Formazione Tecnica Superiore (IFTS) per tecnico della produzione multimediale “MIDA – Multimedia Ideas for Development of Advertising”, un corso totalmente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana con le risorse del POR FSE Toscana 2014-2020.

L’obiettivo del corso è quello di formare tecnici di produzione multimediale che non siano soltanto eccellenti utilizzatori delle moderne tecnologie digitali, ma che abbiano conoscenze e capacità per produrre contenuti rilevanti e indirizzare il business delle imprese verso il successo. Declinare, dunque, le competenze digitali secondo i più moderni paradigmi delle neuroscienze applicate a marketing e pubblicità.

OFFERTA DIDATTICA

Il percorso didattico si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

  • Orientamento iniziale al percorso formativo e al mercato del lavoro. Sviluppo delle competenze relazionali;
  • Strumenti e risorse ICT in un’ottica di Industria 4.0;
  • Strategie di comunicazione e marketing;
  • Copyright, copyleft e privacy nella comunicazione multimediale;
  • Marketing 4.0: dal marketing al societing;
  • Professional English for multimedial communication;
  • Elementi di project management;
  • Grafica computerizzata;
  • Principali linguaggi per creare applicativi web e progettazione e sviluppo siti web;
  • Neuromarketing: il marketing delle emozioni per la produzione di contenuti multimediali;
  • Tecnologie per il video e l’elaborazione di immagini e suoni;
  • Best practices di comunicazione di progetti multimediali;
  • Sicurezza nei luoghi di lavoro. Fondamenti di contrattualistica del lavoro;
  • Linguaggi e tecniche di realtà aumentata e virtual reality;
  • Stage aziendale.

DESTINATARI

Il corso per tecnico produzione multimediale è rivolto a giovani e adulti residenti o domiciliati in Toscana che siano in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o del Diploma Professionale di Tecnico.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante un colloquio individuale approfondito, volto alla valutazione delle competenze, e un test di cultura d’impresa, linguistico ed informatico.

Le selezioni si terranno i giorni 10 e 11 Marzo 2022.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si svolgerà presso la sede dell’ente formativo a Pontedera, in provincia di Pisa. Le lezioni inizieranno a Marzo 2022, il corso durerà in totale 800 ore di cui 560 di formazione e 240 di stage. 

ATTESTATO

A coloro che avranno frequentato almeno il 70% del corso ed avranno raggiunto la sufficienza richiesta verrà rilasciato un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore corrispondente al livello 4 EQF in “Tecnico di produzione multimediale”.

ENTE FORMATIVO

Il Centro Servizi Soldani srl è un’agenzia formativa accreditata della Regione Toscana e rappresenta un punto di riferimento importante nella provincia di Pisa, e più in generale nel panorama toscano, per tutto ciò che concerne: sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, formazione obbligatoria per legge, formazione finanziata, finanza agevolata, europrogettazione e accesso ai finanziamenti agevolati.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso gratuito per tecnico produzione multimediale possono presentare la domanda di iscrizione, redatta su apposito MODELLO (Pdf 289 Kb), a mano o tramite raccomandata a/r all’indirizzo ‘Centro Servizi Soldano srl Via Aldo Moro n.1/A – 56033, Capannoli (PI).

Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato al 9 Marzo 2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa mettiamo a vostra disposizione anche la SCHEDA (Pdf 916 Kb) del corso.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione gratuiti per scoprire anche le altre opportunità formative. Infine, per rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti