Pisticci, Basilicata: 300 posti di lavoro con recupero Ex Club Med

villaggi turistici

Numerosi posti di lavoro potranno essere creati in Basilicata grazie al recupero dell’ex Club Med di Pisticci.

Italia Turismo, società che fa parte di Invitalia SpA, ha presentato un progetto per riqualificare il villaggio turistico, ormai chiuso. L’iniziativa avrà una ricaduta occupazionale importante, portando oltre 300 assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro nel turismo in arrivo in Basilicata.

BASILICATA LAVORO NEL SETTORE TURISTICO

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web del Comune di Pisticci. La nota è dedicata al progetto di recupero dell’ex Club Med di Pisticci, in provincia di Matera, presentato presso l’ente da Italia Turismo SpA. Si tratta di un programma di interventi per ristrutturare il villaggio turistico, inattivo dal 2010, che creerà centinaia di posti di lavoro in Basilicata.

Si prevede, infatti, che la riqualificazione della struttura porterà almeno 300 assunzioni di personale, a cui andranno aggiunte ulteriori opportunità di impiego create dall’indotto. Con la presentazione ufficiale del progetto si è avviato l’iter burocratico che porterà all’apertura dei lavori, una volta ottenuti tutti i permessi necessari.

IL PROGETTO

Il programma di recupero dell’ex Club Med di Marina di Pisticci prevede un ampliamento delle camere, che saranno riorganizzate in modo da arrivare a ben 1442 posti letto, e l’ammodernamento di hall, ristorante, reception, piscina, anfiteatro e zona bar presenti nel complesso. Comprende, inoltre, la realizzazione di una SPA e di una palestra. Altri interventi riguarderanno, poi, le reti infrastrutturali, elettriche, idrosanitarie e antincendio, e l’adeguamento normativo. L’investimento previsto è di più di 20 milioni di Euro.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Il rilancio del villaggio turistico richiederà numerose assunzioni di personale. Sono almeno 300 i posti di lavoro a Pisticci che dovranno essere coperti presso la struttura, almeno in base ad una stima fatta sul numero dei lavoratori impiegati presso l’ex Club Med quando era in attività. Altri lavoratori saranno coinvolti dall’indotto.

LA SOCIETA’

Vi ricordiamo che Italia Turismo è la società del Gruppo Invitalia che opera nel settore turistico ricettivo. Si occupa, in particolare, di riqualificare e rilanciare strutture ricettive nel Sud Italia, facendole poi gestire ad importanti catene alberghiere nazionali, attraverso la formula dell’affitto di ramo d’azienda. Italia Turismo possiede diverse proprietà immobiliari e 8 villaggi turistici in Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni a Pisticci e alle opportunità di lavoro in Basilicata presso la struttura turistica dovranno attendere che sia portato a termine il progetto di riqualificazione dell’ex Club Med e che si apra la campagna di recruiting.

Cercheremo di tenervi aggiornati sui posti di lavoro nel villaggio turistico di Pisticci. Continuate a seguirci per restare informati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments