Pistoia: corsi gratuiti per Disoccupati

scuola, corsi, formazione, lezione

Nuove opportunità di formazione in Toscana per 60 disoccupati.

Sono disponibili diversi corsi formativi gratuiti nell’ambito del progetto PILA, l’iniziativa della provincia di Pistoia che finanzia percorsi formativi professionali destinati a persone senza occupazione.

Per iscriversi c’è tempo fino al 27 Ottobre 2015.

OFFERTA DIDATTICA

I corsi sono organizzati dall’agenzia di formazione Cesat di Confartigianato, in collaborazione con Ascom e in convenzione con la Provincia di Pistoia, e prevedono un massimo di 20 allievi ciascuno. Per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro sono stati organizzati dei percorsi formativi finalizzati al conseguimento di qualificazioni abilitanti per alcune tipologie di impiego:

Formazione per Addetti del Settore Alimentare (HACCP) – 12 ore
Il corso si rivolge agli addetti alla preparazione, confezionamento e somministrazione di alimenti e bevande.

Formazione obbligatoria per Tecnici Addetti ai Lavori Elettrici fuori tensione (PAV) – 10 ore
PAV è un operatore che è a conoscenza dei rischi derivanti dall’elettricità ed è in grado di svolgere i lavori elettrici in piena sicurezza. Il percorso di formazione si rivolge infatti ad installatori e manutentori che operano in prossimità o su impianti elettrici fuori o in tensione.

Formazione obbligatoria per Tecnici Addetti ai Lavori Elettrici fuori tensione (PES) – 16 ore
PES è una persona con conoscenze tecniche teoriche e una pregressa esperienza in grado di analizzare i rischi derivanti dall’elettricità e svolgere i lavori elettrici in piena sicurezza. Tale profilo professionale può svolgere lavori elettrici fuori tensione e in prossimità.

Formazione obbligatoria per Lavoratori e Preposti Addetti alle Operazione di Montaggio, Smontaggio o Trasformazione Ponteggi – 28 ore
Il percorso formativo è finalizzato all’apprendimento di tecniche operative adeguate ad eseguire in condizioni di sicurezza le attività di montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi.

DESTINATARI

I corsi gratis Pistoia sono rivolti a disoccupati e inoccupati residenti nella provincia di Pistoia.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare ai corsi gratuiti per disoccupati a Pistoia è necessario presentare le domande di iscrizione entro le 12:00 del 27 Ottobre 2015 presso la sede dell’agenzia Cesat Soc Coop – Via Landucci, 33 – Pistoia corredate dal Curriculum Vitae del candidato e dalla copia del documento d’identità. In alternativa sarà possibile inoltrare l’iscrizione anche tramite fax al numero 0573 934379.

BANDO

Per maggiori dettagli sui corsi gratis per disoccupati finanziati dalla Provincia di Pistoia vi consigliamo di leggere con attenzione il BANDO (Pdf 233 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments