Pitagora: lavoro nel settore dei Finanziamenti

pitagora spa

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel settore dei Finanziamenti? Pitagora, società operante nel credito al consumo, ha aperto nuove offerte di lavoro per assunzioni in Piemonte, Lombardia, Liguria, Trentino Alto Adige e su tutto il territorio nazionale.

L’AZIENDA

Pitagora SpA è una società finanziaria, con sede principale a Torino – Corso Marconi n. 10, specializzata nei Finanziamenti contro cessione del quinto e nel credito al consumo. Nato nel 1995, il Gruppo opera attraverso una rete diretta di filiali dislocate su tutto in varie regioni italiane. Le 60 agenzie Pitagora attualmente attive, infatti, sono situate a Alessandria, Asti, Bergamo, Biella, Brescia, Como, Cuneo, Genova, La Spezia, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Novara, Pavia, Savona, Torino, Varese, Vercelli, Bologna, cesena, Ferrara, Modena, Padova, Parma, Piacenza, Rovigo, Trento, Treviso, Udine, Venezia Mestre, verona, Vicenza, Ancona, Firenze, Frosinone, Livorno, Perugia, Pescara, Prato, Roma, Siena, Agrigento, Bari, Cagliari, Caserta, Catania, Foggia, Lecce, Messina, Napoli, Olbia, Oristano, Palermo, Potenza, Ragusa, Salerno, Taranto, Trapani.

PITAGORA LAVORO PER AGENTI E ALTRE FIGURE

Pitagora è al momento alla ricerca di personale per varie sedi in Italia ed ha aperto nuove offerte di lavoro nel settore dei Finanziamenti. Le assunzioni Pitagora sono rivolte a Diplomati e Laureati interessati a lavorare in ambito finanziario in Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige e altre sedi. Le risorse selezionate saranno inserite con varie tipologie di contratto e per alcuni ruoli è prevista anche l’erogazione di ticket restaurant, in aggiunta alla retribuzione. Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

AGENTI IN ATTIVITA’ FINANZIARIA, tutta Italia
AGENTI ASSICURATIVI, Torino
La selezione è rivolta a candidati con diploma e, preferibilmente, laurea con indirizzo economico-finanziario, di età compresa tra i 25 ed i 35 anni, in possesso della patente di guida, interessati a lavorare in Piatgora, nell’ambito della rete commerciale, e disponibili ad eventuali futuri trasferimenti di sede. Sono gradite l’iscrizione all’Albo OAM degli Agenti in attività finanziaria e al Registro degli Intermediari assicurativi (R.U.I.) tenuto dall’Ivass, il possesso di partita IVA, la buona conoscenza del pacchetto Office ed una pregressa esperienza, almeno annuale, nel ruolo.

ADDETTO SISTEMI OPERATIVI E TLC, Torino
I candidati ideali sono laureati in Informatica o in Ingegneria Informatica, o hanno formazione equivalente, e possiedono minimo 5 anni di esperienza, buone doti relazionali e disponibilità oraria. Si richiede la conoscenza dei Sistemi Operativi AS400, Unix like (RedHat, Centos) e Windows Server, delle Reti MPLS Hiperway, di apparecchiature TLC, della Metodologia Cobit, dei principali protocolli di rete e relative apparecchiature, di strumenti di DLP e Intrusion Detection, e per il monitoraggio dei traffici di rete e di fonia, e della gestione e implementazione Virtual Machine (Vmware), Router/Firewall – Cisco e WatchGuard.

ADDETTI BACK OFFICE, Biella, La Spezia
Tra i requisiti laurea in ambito economico finanziario o diploma ad indirizzo tecnico commerciale, familiarità con il pacchetto MS Office e capacità comunicative. Gradite pregressa esperienza e conoscenza di base del sistema AS/400.

ALLIEVI AGENTI FINANZIARI, tutta Italia
L’offerta di lavoro Pitagora prevede l’inserimento in un percorso di formazione on the job, per un periodo di 6 mesi, finalizzato al superamento dell’esame Oam necessario per l’iscrizione all’Elenco Agenti in Attività Finanziaria, una volta effettuata la quale i candidati potranno aprire la partita IVA e ottenere l’abilitazione da parte dell’Organismo degli Agenti e Mediatori, e saranno inseriti nella rete commerciale del Gruppo con mandato di agenzia in esclusiva. Richieste laurea in discipline economiche e finanziarie, residenza nelle province di inserimento, età tra i 23 e i 35 anni, buona conoscenza di Office, patente di guida e, preferibilmente, esperienza nel settore creditizio, assicurativo o bancario.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Pitagora e alle offerte di lavoro nel settore dei Finanziamenti possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, Pitagora Lavora con noi, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments