Policlinico di Bari: 11 Borse di studio per Laureati

Policlinico Bari

Il Policlinico di Bari ha indetto un concorso pubblico per l’assegnazione di 11 borse di studio per attività di ricerca che occuperanno un periodo di tempo di 18 mesi.

La selezione si rivolge a laureati in ambito scientifico. Per candidarsi c’è tempo fino al 24 Dicembre 2015, data di scadenza del bando.

PROGETTO

I borsisti sono chiamati a svolgere attività di ricerca in prosecuzione del progetto ‘Applicazione dei requisiti normativi relativi alla implementazione dei sistemi informativi regionali e locali finalizzati a garantire i collegamenti con il Sistema informativo nazionale dei servizi trasfusionali, anche in riferimento alla rilevazione degli eventi e reazioni avverse nel processo trasfusionale: informazione e formazione’.

In altre parole il progetto si prefigge di raccogliere dati utili a valutare il raggiungimento di un’uniforme tracciabilità delle informazioni relative alla sorveglianza delle malattie trasmissibili presso i centri di concentrazione delle attività trasfusionali individuati dalle Regioni.

Il bando è volto quindi alla selezione di:
1 borsista che svolga le attività di ricerca previste presso il Centro Regionale per le Attività Trasfusionali – CRAT, Struttura Regionale di Coordinamento per la Regione Puglia e coordinatore del Progetto, e presso il Centro Nazionale Sangue;
10 borsisti che svolgano le attività di ricerca previste presso le Strutture Regionali di Coordinamento e presso le strutture trasfusionali di Regioni e Province Autonome.

BORSE DI STUDIO

L’attività di ricerca si svolgerà nell’arco di 18 mesi e le borse di studio a copertura di tale periodo saranno così suddivise:
– 1 borsa di studio di 30.000 Euro per il CRAT Regione Puglia quale capofila nazionale e coordinatore del progetto in sinergia con il Centro Nazionale Sangue;
– 10 borse di studio di 24.000 Euro associate ciascuna ad un raggruppamento di Regioni tra quelli elencati nel bando.

REQUISITI

Agli aspiranti borsisti è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica allo svolgimento delle attività inerenti alle borse di studio;
– osservanza degli obblighi di legge in materia di servizio militare, solo per i cittadini italiani di sesso maschile già soggetti a tale obbligo;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati dispensati, destituiti, licenziati oppure dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego presso una Pubblica Amministrazione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non aver riportato condanne penali e non essere destinatari di provvedimenti interdittivi, secondo le leggi vigenti, dal costituire rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

Vi rimandiamo alla lettura del bando completo per visionare l’elenco dei titoli di studio necessari per essere ammessi alle selezioni.

SELEZIONE

I candidati al bando del Policlinico di Bari dovranno superare un iter di selezione che prevede la valutazione dei titoli ed un colloquio.

DOMANDA

Le domande per le borse di studio per laureati devono essere inoltrate entro il 24 Dicembre 2015 al Direttore Generale – Azienda Ospedaliero Universitaria Consorziale Policlinico di Bari – Area Gestione del Personale – Piazza Giulio Cesare, 11 – 70124 – Bari – Puglia con le seguenti modalità:
– tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno;
– mediante Posta Elettronica Certificata PEC all’indirizzo: [email protected]


Alle domande sarà necessario allegare:
– dichiarazioni sostitutive di certificazione oppure di atto di notorietà relative ai titoli che si ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito nonché agli eventuali titoli che diano diritto ad usufruire della precedenza o preferenza a parità di merito e di altri titoli;
– Curriculum formativo e professionale autocertificato a norma di legge, datato e firmato;
– pubblicazioni;
– fotocopia del documento d’identità.
Ogni altro dettaglio è indicato nel bando.

BANDO

Gli interessati alle 11 Borse di studio per laureati del Policlinico di Bari sono invitati a leggere la versione integrale del BANDO (Doc 73 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 91 del 24-11-2015.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *