Policlinico di Bari: concorsi per 12 ingegneri

concorso architetti ingegneri

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato con i concorsi per 12 Ingegneri del Policlinico di Bari (Puglia).

La selezione è rivolta a candidati laureati in ingegneria. E’ possibile presentare la domanda di partecipazione fino al giorno 20 Agosto 2020. Ecco tutte le informazioni sulle selezioni e come partecipare ai bandi.

CONCORSI INGEGNERI POLICLINICO BARI

Il Policlinico Bari ha infatti pubblicato quattro bandi per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti profili:

  • n.4 Collaboratori Tecnici Professionali – Ingegneri Civili – Cat. D;
  • n.4 Collaboratori Tecnici Professionali – Ingegneri Clinici – Cat. D;
  • n.2 Collaboratori Tecnici Professionali – Ingegneri Elettrici – Cat. D;
  • n.2 Collaboratori Tecnici Professionali – Ingegneri Meccanici – Cat. D;

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per ingegneri Policlinico Bari i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea, o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo obbligatorio;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • essere in regola con le leggi sugli obblighi militari;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • abilitazione alla professione di ingegnere;
  • iscrizione all’albo professionale.

Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto il possesso della laurea in ingegneria (vecchio ordinamento, specialistica o magistrale). L’elenco delle lauree ammesse sono indicate nei rispettivi bandi che rendiamo disponibili a fine articolo. E’ richiesta inoltre l’abilitazione alla professione di ingegnere e l’iscrizione al rispettivo albo professionale.

SELEZIONE

La selezione si svolgerà attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale. Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi che trovate a fine articolo.

POLICLINICO BARI

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico di Bari è un ente pubblico dotato di autonomia organizzativa e gestionale dal 1° maggio 1996, opera nell’ambito del Servizio Sanitario Regionale e Nazionale ed è attualmente costituita da due Stabilimenti: Policlinico e Ospedale Pediatrico “Giovanni XXIII”.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati ai concorsi per ingegneri Policlinico Bari dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina entro il 20 Agosto 2020.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido fronte retro;
– documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
– il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
– copia completa (di tutte le sue pagine e non solo l’ultima e priva della scritta Facsimile) e firmata della domanda prodotta tramite questo portale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per ingegneri Policlinico Bari sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla GU n.56 del 21-07-2020:
– Ingegneri Civili: BANDO (Pdf 395 Kb);
– Ingegneri Clinici: BANDO (Pdf 395 Kb);
– Ingegneri Elettrici: BANDO (Pdf 395 Kb);
– Ingegneri Meccanici: BANDO (Pdf 395 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno pubblicate sulla GU e sul sito del Policlinico nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’. Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato. Scopri tutti gli altri concorsi attivi in Italia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments