Policlinico Federico II di Napoli: concorso 20 coadiutori amministrativi, cat. protette

impiegati, amministrativi, ospedale

L’Azienda Ospedaliera Universitaria (Policlinico) Federico II di Napoli (Campania) ha indetto un concorso pubblico per reclutare coadiutori amministrativi.

Si prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato di 20 Coadiutori Amministrativi Esperti appartenenti alle categorie protette – Cat. Bs.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 10 Luglio 2022. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per amministrativi al Policlinico Federico II di Napoli dovranno essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • piena idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o provenienza o i motivi del mancato godimento;
  • ottemperanza alle leggi sul reclutamento militare;
  • eventuali condanne penali riportate, delle quali deve essere specificata la natura (dichiarazione da rendersi anche se negativa o se sia stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale);
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o l’assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • eventuali procedimenti penali in corso, dei quali deve essere specificata la natura (dichiarazione da rendersi anche se negativa);
  • attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado;
  • appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 1, della legge 12 marzo 1999, n. 68 e ss.mm.ii.;
  • iscrizione nello specifico elenco di cui all’art. 8 Legge 12 marzo 1999, n. 68, presso i Servizi / Centri provinciali per l’impiego.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenute, l’AOU si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una procedura preselettiva.

I partecipanti al concorso sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, due prove d’esame una pratica ed una orale – vertenti su argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

POLICLINICO FEDERICO II

L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli si caratterizza per l’attività assistenziale e per quelle d’alta specializzazione di rilievo nazionale. Le macro-funzioni dell’Azienda sono: assistenziale; didattica; ricerca di base e clinica. L’ospedale pone al centro della propria attività il paziente, destinatario del servizio, i professionisti che vi lavorano e gli studenti.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per coadiutori amministrativi al Policlinico Federico II di Napoli dovrà essere presentata esclusivamente online tramite la seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 10 Luglio 2022.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • copia completa e sottoscritta di proprio pugno dal candidato della domanda prodotta tramite il portale;
  • documenti comprovanti l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 1, della legge 12 marzo 1999, n. 68 e ss.mm.ii. e l’iscrizione nello specifico elenco di cui all’art. 8 Legge 12 marzo 1999, n. 68, presso i Servizi / Centri provinciali per l’impiego.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Policlinico Federico II di Napoli per coadiutori amministrativi cat. protette sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 311 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 46 del 10-06-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito internet del Policlinico nella sezione ‘Concorsi, Selezioni e Borse’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici per amministrativi, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata. Inoltre, per conoscere tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti