Nuove opportunità di lavoro nel comparto pubblico per ingegneri presso l’ospedale di Roma.
L’Azienda Policlinico Umberto I di Roma ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 1 Dirigente Ingegnere – ingegnere impiantista meccanico e di 1 Dirigente Ingegnere – Ingegnere Civile / Edile. Le risorse saranno inserite con contratto di lavoro a tempo determinato di 1 anno.
E’ possibile inoltrare la propria candidatura fino al giorno 1 Agosto 2016.
REQUISITI
Possono partecipare ai concorsi per ingegneri dell’ospedale di Roma i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni previste dalle leggi vigenti (italiani non appartenenti alla Repubblica), o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, oppure cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello stato di rifugiato oppure dello status di protezione sussidiaria;
– idoneità fisica all’impiego e alle mansioni del profilo oggetto del bando;
– non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;
– anzianità di servizio di 5 anni corrispondente alla medesima professionalità, prestato in Enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di settimo e ottavo livello, oppure in qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni, oppure esperienza lavorativa con rapporto di lavoro libero – professionale o di attività coordinata e continuativa presso Enti o Pubbliche Amministrazioni, oppure di attività documentate presso studi professionale privati, società o istituti di ricerca, aventi contenuto analogo a quello previsto per corrispondenti profili del ruolo medesimo;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o interdetti da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
– abilitazione all’esercizio professionale;
– regolare iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine degli Ingegneri.
Inoltre, sono necessari i seguenti titoli di studio:
DIRIGENTE INGEGNERE IMPIANTISTA MECCANICO
Diploma di laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in Ingegneria Meccanica oppure altro diploma di laurea equipollente.
DIRIGENTE INGEGNERE CIVILE / EDILE
Diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica in Ingegneria Civile o Edile oppure laurea magistrale in Ingegneria Civile o in Ingegneria dei sistemi edilizi o in Ingegneria della sicurezza oppure altro diploma di laurea equipollente.
SELEZIONE
Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli e dei requisiti presentati e il superamento di un colloquio sulle materie inerenti la disciplina e sui compiti connessi alla funzione da adempiere come indicato nei relativi bandi pubblicati per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.52 del 1-7-2016.
DOMANDA
La domanda di partecipazione ai concorsi per ingegneri, redatta secondo i modelli, dovrà essere inoltrata entro le ore 23,59 dell’ 1 Agosto 2016 per via telematica attraverso una casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocolloumberto1roma@legalmail.it.
Alla domanda di iscrizione ai concorsi sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità;
– curriculum vitae formativo e professionale;
– titoli attestanti il possesso dei requisiti;
– provvedimento di riconoscimento del Ministero della Salute dei titoli di studio conseguiti all’estero
– i cittadini non appartenenti all’UE devono allegare la documentazione relativa al loro permesso di soggiorno;
– elenco dettagliato dei documenti e dei titoli presentati.
Ogni altro dettaglio è specificato nel relativo bando.
BANDI
Gli interessati ai concorsi per ingegneri del Policlinico di Roma sono invitati a leggere con attenzione il bando di proprio interesse:
– dirigente ingegnere impiantista meccanico: DOMANDA (Pdf 50 Kb); BANDO (Pdf 4 Mb);
– dirigente ingegnere civile/edile: DOMANDA (Pdf 50 Kb); BANDO (Pdf 4 Mb).
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".