Policlinico Tor Vergata: concorso per 16 Tecnici di radiologia

Radiologia

La Fondazione PTV – Policlinico di Tor Vergata, a Roma (Lazio), ha indetto un concorso per nuove assunzioni di collaboratori professionali sanitari – tecnici di radiologia medica.

Si prevede, infatti, la copertura di 16 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 20 Giugno 2022. Ecco il bando da consultare e tutti i dettagli utili per candidarsi.

CONCORSO TECNICI RADIOLOGIA MEDICA POLICLINICO TOR VERGATA

Il Policlinico Tor Vergata, in qualità di Azienda capofila, ha dunque avviato una selezione pubblica finalizzata al reclutamento di radiologi, nello specifico i 16 posti a concorso sono cosi suddivisi:

  • n. 5 posti presso la Fondazione PTV “Policlinico Tor Vergata”;
  • n. 5 posti presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata;
  • n. 6 posti presso gli Istituti Fisioterapici Ospitalieri – IFO.

Si segnala che l’indicazione di preferenza di destinazione tra le Aziende aggregate al concorso sarà richiesta ai candidati in fase di individuazione per l’assunzione. L’indicazione avrà valore meramente indicativo e non vincolante: l’azienda capofila nella fase di assegnazione procederà tenendo conto dell’ordine finale riportato nella graduatoria e del numero di posti disponibili tra le aziende aggregate, rispettando, ove possibile, la preferenza di destinazione.

REQUISITI

Per poter partecipare al concorso indetto dal Policlinico Tor Vergata per tecnici di radiologia è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere esclusi dall’elettorato attivo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • iscrizione all’Albo professionale di riferimento.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea triennale abilitante alla professione di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (classe L/SNT3) o equiparata;
  • Diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica di cui al D.M. Sanità n. 746 del 14/09/1994, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs. n. 502/92 e s.m.i..

SELEZIONE

La selezione si svolgerà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per conoscere nel dettaglio il programma d’esame rimandiamo alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

POLICLINICO TOR VERGATA

La Fondazione Policlinico Tor Vergata è un’Azienda Ospedaliera Universitaria di Roma che dispone di 388 posti letto. La Fondazione opera per garantire il più alto livello di soddisfazione della domanda di salute-intesa come espressione del benessere psicofisico e sociale- secondo gli obiettivi determinati dalla programmazione regionale, dagli accordi tra la Regione Lazio e l’Università.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Policlinico Tor Vergata per tecnici di radiologia dovrà essere presentata entro il 20 Giugno 2022 esclusivamente tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • decreto di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento del contributo spese concorsuali (qualora effettuato entro i termini di scadenza);
  • copia completa e firmata della domanda prodotta tramite portale.

BANDO

Gli interessati sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 172 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 40 del 20-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale verranno pubblicate sul sito web dell’ente alla sezione ‘Lavora con noi > Concorsi e avvisi’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi per laureati, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Mentre per restare sempre aggiornati sulle novità e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti