Politecnico di Torino: concorsi per assunzioni a tempo indeterminato

tecnico amministrativo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Politecnico di Torino (Piemonte) ha indetto quattro concorsi per assunzioni a tempo indeterminato.

Gli inserimenti sono previsti in area tecnica – informatica e amministrativo – gestionale.

Il termine per presentare la domanda di ammissione alla selezione scade il 9 Settembre 2022. Ecco il bando, i requisiti di accesso e le informazioni utili per candidarsi alle selezioni.

CONCORSI PER ASSUNZIONI POLITECNICO DI TORINO

Il Politecnico di Torino ha indetto, infatti, quattro concorsi per assunzioni a tempo pieno e indeterminato delle seguenti risorse:


n.1 posto per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, da assegnare presso l’Area Information Technology per lo svolgimento di attività di progettazione tecnologica e funzionale, messa a punto e gestione di sistemi e soluzioni di elaborazione dati con particolare riferimento a Big Data e High Performance Computing (HPC) per il calcolo scientifico “as a Service” – Cat. EP1;
Requisiti specifici: Laurea in Ingegneria Informatica o Ingegneria Elettronica o Ingegneria delle telecomunicazioni o Informatica o Scienze dell’Informazione o Fisica o Matematica oppure altri titoli, indicati nel bando;
– possesso di particolare qualificazione professionale desumibile dallo svolgimento di attività lavorativa specifica attinente la professionalità richiesta per almeno due anni o, in alternativa, l’abilitazione all’esercizio di professione per la quale sia prevista l’iscrizione ad ordini professionali.

BANDO (Pdf 5.710 Kb);


 

n.1 posto per l’area amministrativa-gestionale per esigenze della Direzione Ricerca, rapporti con le Imprese e Innovazione – EP1;
Requisiti specifici: Laurea, Laurea specialistica, Laurea magistrale oppure Laurea di I livello;
– possesso di particolare qualificazione professionale desumibile dallo svolgimento di attività lavorativa specifica attinente la professionalità richiesta per almeno due anni o, in alternativa, l’abilitazione all’esercizio di professione per la quale sia prevista l’iscrizione ad ordini professionali.

BANDO (Pdf 287 Kb);


n.1 posto per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati presso l’Area Information Technology per lo svolgimento di attività di progettazione tecnologica e funzionale, messa a punto e gestione di sistemi e soluzioni per la sicurezza delle applicazioni e dei dati dell’Ateneo e per il rilevamento e la prevenzione degli attacchi – Ambito Cybersecurity – Cat. D1.
Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Informatica o Ingegneria Elettronica o Informatica o Scienze dell’Informazione oppure altri titoli, indicati nel bando.

BANDO (Pdf 299 Kb).


Formazione di una graduatoria utile alla costituzione di rapporti di lavoro a tempo indeterminato o determinato e in regime di tempo pieno per l’area amministrativa – gestionale per le esigenze dell’Amministrazione del Politecnico, per lo svolgimento di attività connesse ai “Processi di valorizzazione, progettazione e gestione della didattica universitaria di I, II e III livello, Master e Formazione Permanente” – didattica – Cat. D1;
Titoli di studio: Diploma di Laurea (DL), Laurea specialistica (LS), Laurea Magistrale (LM) oppure Laurea di I livello.

BANDO (Pdf 306 Kb);


Maggiori informazioni sulle riserve sono indicate nei bandi, sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.57 del 19-07-2022.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per assunzioni al Politecnico di Torino devono pertanto essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore a diciotto anni;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali che possano impedire, secondo le normative vigenti, l’istaurarsi del rapporto di impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati licenziati per motivi disciplinari;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • posizione regolare riguardo agli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati fino al 1985;
  • non avere un grado di parentela o affinità, entro il quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio di Amministrazione.

SELEZIONE

Nel caso in cui venga presentato un elevato numero di istanze di partecipazione potrà essere effettuata una preselezione.

I candidati saranno selezionati mediante due prove d’esameuna scritta ed una orale. Solo per il bando riguardante la Direzione Ricerca è prevista anche la valutazione dei titoli.

Maggiori dettagli sulla procedura selettiva, sulle materie oggetto delle prove e calendario sono quindi disponibili nei bandi sopra allegati.

POLITECNICO DI TORINO

Il Politecnico di Torino è un’università statale italiana, specializzata per gli studi di ingegneria, architettura e design che ha sede nel capoluogo piemontese.

Oltre alla sede principale, il Politecnico ha una rete di poli tecnologici dedicati ad attività di ricerca, trasferimento tecnologico, formazione specialistica e servizi al territorio nelle città di Alessandria, Biella, Mondovì e, in Val d’Aosta, Verrès.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione ai concorsi per assunzioni Politecnico di Torino dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina tramite credenziali SPID, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 15,00 del 9 Settembre 2022.

I candidati, inoltre, devono allegare alla domanda anche la ricevuta di un contributo non rimborsabile pari a € 10,00.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni comprese quelle relative alle prove e la graduatoria saranno rese note mediante pubblicazione sul sito del Politecnico alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Elenco dei concorsi per posizioni a tempo determinato e indeterminato’.

COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete scoprire altri concorsi per laureati attivi in Italia, visitate la nostra pagina e iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati. Inoltre, per conoscere in anteprima tutte le notizie, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *