Polizia Penitenziaria: 2Mila assunzioni e nuovi concorsi

polizia penitenziaria

In arrivo nuovi concorsi per lavorare nella Polizia Penitenziaria.

Il Ministero della Giustizia effettuerà ben 2Mila assunzioni di Agenti Penitenziari entro il 2018. Una parte dei posti di lavoro sarà coperta anche mediante nuovi bandi di concorso.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni Polizia Penitenziaria che saranno effettuate.

POLIZIA PENITENZIARIA ASSUNZIONI PER AGENTI

A dare la notizia è il Ministero della Giustizia, attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale. La nota riporta quanto dichiarato dal Ministro Giustizia, Andrea Orlando, in merito al nuovo piano assunzionale per l’Amministrazione penitenziaria. Quest’ultima, infatti, assumerà oltre 2Mila Agenti entro il prossimo anno.

I nuovi inserimenti serviranno, in parte, a garantire la sicurezza all’interno delle carceri italiane. Permetteranno, inoltre, di sostituire anche i dipendenti che andranno in pensione. A questi posti di lavoro in Polizia Penitenziaria potrebbero, poi, aggiungersene altri, in quanto il Ministro Orlando ha chiesto ulteriori risorse per poter incrementare ancora l‘organico impiegato nel corpo di Polizia Penitenziaria.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

I posti di lavoro da coprire saranno distribuiti tra quest’anno e il prossimo. Le assunzioni saranno effettuate anche mediante nuovi concorsi Polizia Penitenziaria, tra cui un bando per 197 Agenti che sarà pubblicato nei prossimi giorni.

Altre 887 unità di personale, già reclutate, saranno assunte entro novembre e dicembre, al termine del periodo di formazione. Nel corso del 2018, poi, si procederà all’inserimento di 1177 Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria, al termine di procedure concorsuali già in atto, che saranno destinati alla formazione.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Polizia Penitenziaria e al concorso per Agenti che sarà indetto a breve devono attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione. Negli avvisi pubblici saranno indicati i requisiti richiesti e le modalità e le scadenze per l’invio delle domande di partecipazione alle selezioni.

Cercheremo di tenervi aggiornati sui concorsi Polizia Penitenziaria che saranno banditi. Continuate a seguirci per restare informati.

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments