Pollina Resort: lavoro e assunzioni in Sicilia

pollina resort

Nuove opportunità di lavoro nel turismo in arrivo con l’apertura del Resort di Pollina, in provincia di Palermo.

Sono ben 459 le assunzioni in Sicilia previste con la nuova apertura. Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Pollina Resort.

POLLINA RESORT LAVORO NEL NUOVO COMPLESSO ALBERGHIERO

A dare la notizia è il plurisettimanale telematico Palermo Today, attraverso un recente articolo che fa il punto sulla prossima apertura del Pollina Resort. Si tratta di un complesso alberghiero che aprirà nel sito dell’ex villaggio Valtur di Pollina, in provincia di Palermo. La struttura dovrebbe essere inaugurata a giugno 2017 e creerà occupazione in Sicilia. Sono ben 459, infatti, le assunzioni Pollina Resort che saranno effettuate.

Il progetto di riqualificazione e rilancio dell’ex villaggio Valtur è stato acquisito dalla Aeroviaggi SpA. Il noto tour operator siciliano aveva stipulato, infatti, a dicembre scorso, un contratto di sviluppo con Invitalia, da oltre 25 milioni di Euro, per trasformare la struttura in un nuovo resort a quattro stelle. Quest’ultimo sarà gestito dalla società stessa e rientra in un generale progetto del Gruppo, che mira a rafforzarne la presenza e l’offerta turistica in Sicilia e Sardegna.

IL PROGETTO

Il Pollina Resort aprirà nella zona del Parco delle Madonie, a pochi chilometri da Cefalù e a una settantina di chilometri da Palermo. Si tratta di un complesso dotato di ben 346 camere, per un totale di 690 posti letto. Comprenderà vari bar, di cui uno in spiaggia, boutique – bazar, terrazze panoramiche, una discoteca e altre aree per l’intrattenimento. Inoltre, ci saranno 3 ristoranti, di cui uno per pranzare in spiaggia.

Offrirà vari servizi di animazione musicale e non solo, sia diurna che serale, e la possibilità di praticare vari sport, sia sulla terra ferma che acquatici, e sarà dotato di un beauty center. Ancora, sarà dotato di piscine e proporrà anche un programma di escursioni. L’apertura è prevista per giugno 2017, in vista della prossima stagione estiva.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Stando alle stime, saranno 459 i posti di lavoro Pollina Resort da coprire. Del resto si tratta di una struttura di grandi dimensioni, pertanto è logico che richiederà l’impiego di numerose risorse di personale. E’ facile immaginare che le assunzioni in Sicilia presso il nuovo centro turistico alberghiero saranno rivolte a vari profili. Non mancheranno le opportunità di impiego per operatori della ristorazione, addetti al ricevimento, addetti alle pulizie, camerieri, responsabili, animatori, istruttori sportivi, baristi, personale di sala e cucina, bagnini e molte altre figure.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che il Pollina Resort sarà gestito dalla Aeroviaggi SpA. Quest’ultima è una società che opera nel settore turistico dal 1973. Fondata da Antonio Mangia, gestisce varie strutture turistiche, anche di proprietà, presenti in Sicilia e Sardegna. Aeroviaggi ha sede principale a Palermo ed è presente anche all’estero, con una sede a Parigi.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Pollina Resort e alle opportunità di lavoro in Sicilia possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo Aeroviaggi. Dalla stessa è possibile scaricare il formulario di candidatura, che andrà poi inviato a mezzo posta o tramite mail, ai recapiti indicati nello stesso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments