Polo Tecnologico Cagliari: 100 assunzioni con tirocini

lavoro, ict

In arrivo nuove opportunità di formazione e lavoro in Sardegna nel campo dell’innovazione tecnologica.

La Regione Sardegna ha siglato due accordi con le società Avanade e Accenture per l’attivazione di nuovi tirocini presso il polo tecnologico di Cagliari.

L’iniziativa è rivolta ai giovani che potranno acquisire le competenze tecnologiche e digitali richieste dal mercato del lavoro e consentirà di effettuare nel centro cagliaritano 100 inserimenti di personale nei prossimi 18 mesi.

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni nell’Advanced Technology Center del capoluogo sardo.

TIROCINI E ASSUNZIONI IN SARDEGNA NEL SETTORE DIGITALE E ICT 

Accenture e Avanade, sulla base dell’intesa raggiunta con la Regione Sardegna, sono autorizzati ad attivare – nei prossimi 12 mesi – tirocini per giovani diplomati e laureati in discipline scientifiche, tecnologiche e umanistiche. Tali percorsi di formazione si svolgeranno nel centro tecnologico aperto a Cagliari nel settembre 2015 e che conta, al momento, un organico di 433 lavoratori destinato ad aumentare grazie all’assunzione di altre 100 unità di personale.

Nello specifico, le due società si sono impegnate ad assumere nel polo tecnologico sardo, entro il 31 marzo 2020, il 75% dei giovani che qui hanno svolto il tirocinio nell’arco di tempo che va dal primo settembre 2018 al 31 luglio 2019. Questi saranno inseriti con contratti di apprendistato professionalizzante o a tempo indeterminato. Il patto prevede anche l’assunzione permanente del 75% delle risorse che hanno svolto l’apprendistato nel periodo compreso tra il 1 settembre e il 31 agosto dell’anno prossimo. Lo rende noto un comunicato ufficiale della Regione Sardegna.

ACCENTURE E AVANADE E IL CENTRO D’INNOVAZIONE TECNOLOGICA DI CAGLIARI

Leader mondiale nel campo della consulenza aziendale e strategica, Accenture offre alle aziende clienti servizi e soluzioni originali nei campi digital, operations, consulting, business e strategy. Attualmente la società è attiva in 120 Paesi e impiega, a livello globale, circa 450.000 collaboratori di cui 12.000 in Italia. Dalla joint venture tra Accenture e Microsoft nel 2000 nasce Avanade, azienda che riunisce le competenze consulenziali e tecnologiche delle società fondatrici per fornire cloud e servizi digitali innovativi

Tre anni fa, come già detto in precedenza, Avanade e Accenture hanno aperto un nuovo centro di competenze digitali e tecnologiche nel complesso Santa Gilla di Cagliari per sviluppare nuovi progetti che possano supportare la crescita delle aziende. Fin dall’apertura, il polo ha puntato alla valorizzazione dei talenti locali consentendo a professionisti e neolaureati in discipline STEM (della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) di lavorare con le tecnologie più innovative e nei servizi di punta come Digital Interactive, Digital Analytics, Business Intelligence, Microsoft, Oracle e Sap. 

CANDIDATURE

Gli interessati ai tirocini e ai posti di lavoro nel polo tecnologico di Cagliari possono candidarsi visitando la pagina web dedicata alla ricerca di personale in Italia del sito aziendale Avanade e la pagina dedicata alle posizione aperte del Gruppo Accenture. In entrambi i casi, per inviare il cv, è richiesto di effettuare la registrazione al sistema di raccolta delle candidature.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments