Pomellato Lavora con noi: posizioni aperte

pomellato gioielli

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Pomellato?

La nota maison di gioielli seleziona, periodicamente, personale per assunzioni nei punti vendita presenti in Italia e in sede. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di varie figure per la copertura di posti di lavoro in Lombardia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Pomellato. Vi diamo anche informazioni utili sul brand e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Pomellato SpA è un’azienda orafa italiana, nata nel 1967, fra le maggiori in Europa che producono gioielli di lusso. E’ stata fondata da Pino Rabolini, erede di una famiglia di orafi, che ha introdotto la filosofia del pret – à – porter nel mondo della gioielleria. Nel 1994 ha dato vita al brand Dodo, dedicato ai giovani, che propone linee di tendenza e facili da indossare.

Oggi la società, che ha il proprio headquarter a Milano, fa parte del Gruppo Kering, uno dei maggiori al mondo attivi nel settore dei beni di lusso, che comprende diversi noti brand quali Gucci, Stella McCartney, Bottega Veneta, Yves Saint Laurent e Balenciaga, solo per citarne alcuni. Pomellato conta oltre 60 punti vendita e flagship store presenti a livello internazionale ed impiega, presso la sede centrale, più di 100 artigiani orafi.

POMELLATO OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno Pomellato offre interessanti opportunità di lavoro nei negozi e in sede. In questo periodo seleziona personale da assumere prevalentemente a Milano, anche giovani senza esperienza da inserire in stage.

I candidati selezionati potranno lavorare nei settori Manufacturing / Produzione Artigianale, Visual Merchandising, Retail stores e Marketing. O in ambito Servizio Clienti, Finance, Operazioni / Supply Chain e Logistica, e in altre aree.

Gli interessati alle offerte di lavoro Pomellato possono valutare le ricerche in corso attualmente. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

RESPONSABILE TECNICO FORNITORI ESTERNI
La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria, preferibilmente con specializzazione in Ingegneria del gioiello. Devono aver maturato esperienza minima triennale nel ruolo, meglio se nel settore orafo. Inoltre, devono conoscere bene la lingua inglese e avere un’ottima padronanza di Word, Excel e dei principali tools informatici.

STAGE VISUAL DESIGN
Il tirocinante ha conseguito una laurea in Design o materie simili. Conosce Office, AutoCAD, Rhinoceros, Photoshop e Illustrator ad un ottimo livello. Possiede competenze grafiche e spiccata sensibilità estetica. Ha un’ottima padronanza dell’Inglese e sa lavorare in team.


SALES ASSISTANT / ADDETTI VENDITA
I candidati ideali hanno maturato esperienza nel ruolo e sono appassionati di prodotti di lusso. Possiedono una buona conoscenza del pacchetto Office e di Outlook, e conoscono la lingua inglese. Possiedono spiccate doti relazionali e comunicative, e sono predisposti al lavoro di squadra.

JUNIOR SALES MERCHANDISING SPECIALIST
L’opportunità di lavoro in Pomellato è rivolta a laureati in Economia o Marketing. Si richiede almeno un anno di esperienza in ambito Buying / Sales Merchandising, maturata in contesti internazionali. Per candidarsi occorre avere ottima padronanza di Excel e Power Point, e una conoscenza fluente dell’Inglese. La conoscenza anche della lingua francese e / o la provenienza dal settore del lusso, della moda o della bellezza, possono costituire un vantaggio ai fini della selezione.

VISUAL MERCHANDISER
La risorsa ha conseguito una laurea in Arti visive / Design / Merchandising o discipline simili. Possiede oltre 5 anni di esperienza in ruoli analoghi e conosce l’Inglese ad un ottimo livello. Sa lavorare a più progetti contemporaneamente ed è disponibile a viaggiare per lavoro. La conoscenza di altre lingue straniere e di strumenti quali Photoshop e Illustrator, AutoCAD e programmi 3D è considerata un plus.

MEDIA ASSISTANT MANAGER
Si ricercano laureati in Economia o Marketing, con esperienza quinquennale in ruoli simili. Devono conoscere bene Excel e Power Point, ed avere padronanza della lingua inglese. Completano il profilo la passione per la moda e il lusso, l’orientamento al lavoro in team e spiccate capacità relazionali.


ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Pomellato seleziona, inoltre, i seguenti profili:

  • Indirect Purchasing Manager;
  • International Sales Director;
  • Addetto alle Vendite Dodo – Categorie Protette L.68 / 99 (sede di Firenze);
  • Sales Assistant – sostituzione maternità (sede di Bergamo);
  • Junior Sales Merchandising Specialist;
  • Stage E – commerce.

POMELLATO LAVORA CON NOI

Uno dei principali strumenti di raccolta delle candidature utilizzati dal Gruppo è la sezione dedicata al recruiting del portale web aziendale. Attraverso quest’area vengono pubblicate le opportunità di lavoro, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, scegliendo username e password per effettuare il login, necessario per inviare le candidature.

La registrazione è gratuita e consente di disporre di una propria area utente, attraverso la quale è possibile anche salvare le offerte professionali di interesse. Attraverso la pagina web dedicata alle opportunità di impiego i candidati che desiderano lavorare in Pomellato possono anche inviare, in qualsiasi momento, un’autocandidatura, registrando il curriculum vitae nella banca dati aziendale, in vista di prossime selezioni di personale.

CONSULTAZIONE DEGLI ANNUNCI

La piattaforma permette di prendere visione dell’elenco completo delle posizioni aperte o di effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili, infatti, appositi filtri per selezionarli in base a parole chiave, aree professionali, sedi, data di pubblicazione, tipologia di contratto e / o titolo di studio richiesto, in base alle proprie preferenze. Inoltre, chi è registrato può usufruire di un servizio gratuito di incrocio tra il proprio profilo professionale e le ricerche in corso, selezionando l’area ‘Offerte di lavoro corrispondenti al profilo’.


ALTRI STRUMENTI DI RECRUITING

Pomellato raccoglie le candidature anche attraverso la pagine dedicata alle opportunità di impiego sul portale web del marchio Dodo. La società dispone, inoltre, di una pagina aziendale registrata su LinkedIn, attraverso la quale segnala le selezioni in corso. Chi è iscritto al noto social network professionale può candidarsi direttamente alle offerte utilizzando il proprio account.

Vi suggeriamo di monitorarle per restare aggiornati su tutte le offerte di lavoro Pomellato disponibili. 

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Pomellato e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Pomellato “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi ricordiamo, inoltre, di consultare l’area riservata alle selezioni attive del sito web www.dodo.it e la pagina LinkedIn di Pomellato, dato che alcune offerte sono visibili solo su queste pagine.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments