Ponte di Introd: concorso per creare Logo e Banner

Il Comune di Introd, in Valle D’Aosta, ha indetto un concorso di idee per la realizzazione di un logo e di un banner per i festeggiamenti indetti per il centenario dell’inaugurazione del Ponte di Introd.

IL CONCORSO

Si chiede ai partecipanti al concorso di realizzare un progetto grafico comprendente un logo e un banner che celebrino il centenario dell’inaugurazione del Ponte di Introd. Tale progetto grafico dovrà essere identificativo di tutte le manifestazioni in programma per circa un anno che avranno come tema e filo conduttore il ponte, sito di particolare rilevanza per il Comune di Introd.

Il logo si inserirà in una strategia di marketing culturale più ampia, volta al potenziamento della comunicazione e alla promozione di eventi sul territorio.

IL PROGETTO

I partecipanti dovranno presentare un elaborato grafico originale ed inedito, efficace, facilmente riconoscibile e riproducibile. L’elemento identificativo del progetto da realizzare dovrà essere il secolare ponte di Introd e il suo territorio di appartenenza.

La grafica vincitrice verrà utilizza per tutta la comunicazione, segnaletica interna ed esterna, pannelli didattici, didascalie, manifesti, cataloghi, depliants, sito web e tutto il materiale di comunicazione collegato ai festeggiamenti del centenario del Ponte di Introd.

Nello specifico il logo dovrà rispettare le seguenti linee guida:

– riportare la dicitura “100 anni del ponte di Introd – 100 ans du pont d’Introd 1916-2016”;

– essere distintivo e originale , riproducibile e versatile, mantenendo la sua efficacia espressiva e comunicativa nelle applicazioni su diverse dimensioni, nelle riproduzione in positivo e negativo, a colori e in bianco e nero, nell’uso verticale e orizzontale e nelle due come nelle tre dimensioni;

– applicabile in più forme sui principali supporti di comunicazione tenendo conto dei diversi materiali e tecniche di stampa e riproduzione;

– il logo dovrà inoltre essere previsto in due versioni: logo di base e logo con dicitura “100 anni del ponte di Introd – 100 ans du pont d’Introd 1916 – 2016”.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare al concorso per la realizzazione di un progetto grafico per il Ponte di Introd professionisti e non, organizzati in gruppo o singolarmente.

Il termine ultimo per la partecipazione al concorso è fissato tassativamente entro il 30 Settembre 2015. Entro tale data tutti i partecipanti al concorso dovranno produrre quanto richiesto dal bando di concorso ed inviarlo al seguente indirizzo:

Ufficio protocollo del Comune di Introd, loc Plan d’Introd, 2 11010 Introd.

Una commissione di esperti valuterà tutto il materiale ricevuto e, a proprio giudizio insindacabile, decreterà il vincitore.

I PREMI

Il progetto vincitore riceverà un premio in denaro pari a 500 euro.

BANDO

Per maggiori informazioni vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO di partecipazione. Ulteriori informazioni in merito al Concorso di Idee per la realizzazione di un banner e un logo per il ponte di Introd vi rimandiamo alla pagina web del Comune di Introd.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments