Pordenone: corso gratuito reti turistiche per valorizzazione beni culturali

pc, digital marketing

Interessante opportunità formativa a Pordenone, in Friuli Venezia Giulia, con il corso gratuito “Reti turistiche per la valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici”.

Il percorso è accessibile a maggiorenni, in stato di disoccupazione, con residenza o elettivamente domiciliati nella regione e con titolo di studio.

Al momento è possibile iscriversi. Ecco maggiori informazioni.

CORSO GRATIS VALORIZZAZIONE BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI PORDENONE

Si svolgerà dunque a Pordenone il corso gratuito “Reti turistiche per la valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici”.

Proposto dalla Fondazione OSF, l’opportunità rientra nel Programma specifico 64/18 – Percorsi formativi e tirocini umanistici extracurriculari “Misure integrate di politiche attive per il lavoro nell’ambito dei beni culturali, artistici e del turismo” della Regione Friuli Venezia Giulia. Obiettivo del programma è formare figure professionali che possano valorizzare il sistema culturale regionale. In particolare, il corso in questione si propone di fornire competenze di marketing strategico, immaginando ed implementando reti d’impresa turistiche.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso include lezioni di teoria e di pratica, oltre a un’attività di project work basata su una metodologia pratica ed esperienziale. Di seguito i principali contenuti, per i cui dettagli rimandiamo alla scheda allegata a fine articolo:

  • il sistema culturale – creativo;
  • politiche di gestione territoriale;
  • il territorio di riferimento;
  • imprenditorialità culturale;
  • marketing culturale e turistico;
  • strategie e tecniche di marketing;
  • web marketing culturale;
  • le reti d’impresa per la valorizzazione turistico – culturale.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso gratuito organizzato a Pordenone in “Reti turistiche per la valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici” è aperto a candidati maggiorenni, in possesso dei seguenti requisiti:

  • con residenza o elettivamente domiciliati sul territorio regionale (Friuli Venezia Giulia);
  • in stato di disoccupazione ai sensi della normativa nazionale e regionale vigente;
  • in possesso di uno dei 36 titoli di studio indicati nell’ALLEGATO 2 (Pdf 264 Kb) dell’Avviso di riferimento.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si svolgerà in presenza, in orario diurno, a Pordenone, presso la Fondazione Opera Sacra Famiglia, in Viale de La Comina, 25. Sarà avviato con un numero minimo di 8 partecipanti. Le lezioni partiranno a Maggio 2022 e il percorso avrà una durata complessiva di 240 ore.

SELEZIONE

Per poter frequentare il corso i candidati dovranno sostenere una selezione che consisterà in:

  • esame del curriculum vitae;
  • scheda di autovalutazione attitudinale.

FONDAZIONE OSF

La Fondazione Opera Sacra Famiglia (OSF) ha sede centrale a Pordenone, poco distante dal centro della città. È ente senza scopo di lucro, attivo in prevalenza nel settore della formazione professionale. In quest’ambito, infatti, continua quanto iniziato nel 1945 e sviluppato dall’Opera Sacra Famiglia Società di Mutuo Soccorso, Istruzione ed Assistenza Sociale, di cui la Fondazione è la naturale evoluzione.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito “Reti turistiche per la valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici” a Pordenone possono dunque contattare l’ente per richiedere informazioni al seguente indirizzo email: [email protected]​ e visitare il sito internet della Fondazione OSF a questa pagina.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Mettiamo a vostra disposizione, per completezza informativa, la SCHEDA (Pdf 178 Kb) del corso.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitate la nostra sezione dedicata alle opportunità formative per scoprire altri corsi di formazione gratuiti. Inoltre, potete rimanere sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti