Porsche: 1200 posti di lavoro in Germania, nuova auto elettrica

porsche

Nuove opportunità di lavoro in Porsche in Germania.

Si ricercano personale per produrre la nova auto elettrica della nota casa automobilistica e altri modelli. Previste ben 1200 assunzioni.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Porsche in arrivo.

PORSCHE LAVORO IN GERMANIA CON NUOVA PRODUZIONE

A dare la notizia è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato relativo al nuovo piano assunzioni Porsche. Il Gruppo, infatti, assumerà nuovo personale per la copertura di 1200 posti di lavoro in Germania, buona parte dei quali per produrre la Taycan. Si tratta del nuovo modello di auto sportiva elettrica del brand, la cui produzione partirà il prossimo anno.

Il nuovo veicolo sarà prodotto a Zuffenhausen, in Germania, dove si trova lo stabilimento principale del Gruppo, che produce anche altri modelli. L’incremento dell’organico di 1200 unità in programma, infatti, servirà anche a produrre auto sportive a due porte.

Il lancio della Taycan rientra nel generale piano di crescita dell’azienda automobilistica tedesca, denominato Porsche Production 4.0, incentrato sulla mobilità elettrica. Il Gruppo sta puntando molto sulle auto ad emissioni zero, tanto che prevede che dal 2025 il 50% dei modelli Porsche sarà elettrico.

Per formare e specializzare i nuovi assunti e i dipendenti per la nuova tipologia produttiva l’azienda ha annunciato, inoltre, il lancio di una iniziativa formativa su larga scala, che sarà attuata in una sala di produzione appositamente creata, costruita nei locali del centro di addestramento di Zuffenhausen. Inoltre, metterà a disposizione del personale una piattaforma di apprendimento digitale, dedicata ai temi della trasformazione digitale.

PROFILI RICHIESTI

Dunque, i posti di lavoro in Porsche previsti riguarderanno personale da impiegare per la produzione della nuova auto elettrica e di altri modelli di autovetture. E’ facile immaginare che si tratterà, prevalentemente, di operai, tecnici, addetti e ingegneri. Non è da escludere che ci saranno opportunità di lavoro per giovani anche senza esperienza, da inserire come apprendisti e in stage.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Porsche AG è uno dei maggiori produttori di auto sportive la mondo. La casa automobilistica, che ha il proprio headquarter a Stoccarda, in Germania, fa parte del Gruppo Volkswagen. Fondata, nel 1931, da Ferdinand Porsche, la Porsche oggi impiega oltre 29mila dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Porsche e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile raggiungere l’elenco delle posizioni aperte e candidarsi registrando il cv nell’apposito form online.


Al momento sono attive anche opportunità di lavoro Porsche in Italia. Per ulteriori dettagli mettiamo a vostra disposizione il nostro approfondimento su come lavorare in Porsche. Nell’articolo trovate tante informazioni utili sulle ricerche in corso e sul recruiting.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *