Porto di Augusta: concorso per 7 barcaioli

ormeggiatore

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia.

La Capitaneria del Porto di Guardia Costiera di Augusta (Siracusa) ha indetto un concorso per l’assunzione di sette barcaioli nel gruppo barcaioli del porto di Augusta.

La data di scadenza del bando è prevista per il 14 Marzo 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per barcaioli i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– avere età non inferiore ai 18 anni e non superiore a 45 anni;
– cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno dei paesi membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– sana e robusta costituzione fisica;
– non essere stati condannati per un delitto punibile con pena non inferiore nel minimo a tre anni di reclusione, oppure per contrabbando, furto, truffa, appropriazione indebita, ricettazione e per altro delitto contro la fede pubblica, salvo che sia intervenuta la riabilitazione;
– titolo professionale di Capobarca per il traffico locale o superiore;
– residenza nel Comune di Augusta o in un Comune vicino.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di due prove d’esame, una pratica e una teorica.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso Porto di Augusta, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere presentata, entro le ore 12:00 del 14 Marzo 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente presso la segreteria del porto: Capitaneria Porto di Augusta – Via dei Cantieri – 96011 – Augusta (SR);
– spedita con lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per barcaioli del Porto di Augusta sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 5 Mb) pubblicato sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 12 del 12-02-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese pubbliche sul sito web del porto di Augusta www.guardiacostiera.gov.it/augusta, sezione ‘Ordinanze e Avvisi / Avvisi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments