Porto Genova: 70 assunzioni con Terminal MSC

porto genova

Diversi posti di lavoro in Liguria saranno creati grazie alla costruzione di un nuovo terminal nel porto di Genova.

Si tratta di un terminale per container che sta realizzando la nota compagnia di navigazione MSC. L’iniziativa creerà occupazione sul territorio, dando lavoro ad oltre 70 persone.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni nel porto di Genova in arrivo e cosa sapere.

GENOVA ASSUNZIONI NEL NUOVO TERMINAL PORTUALE

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli. La Mediterranean Shipping Company SA, meglio conosciuta con l’acronimo MSC, una delle maggiori compagnie di gestione di linee cargo al mondo, che opera anche nel settore crocieristico con il brand MSC Crociere, sta realizzando un nuovo terminal nell’area Calata Bettolo del porto di Genova. La struttura, che dovrebbe essere operativa a partire dal 2020, potrà ospitare circa 150mila container l’anno, per raggiungere circa mezzo milione una volta a regime, e creerà nuovi posti di lavoro a Genova.

Si prevede, infatti, che ci saranno assunzioni per oltre 70 risorse. Le opportunità di impiego non mancheranno anche per i lavoratori della locale Compagnia portuale, ossia la CULMV – Compagnia Unica Lavoratori Merci Varie.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, buona parte delle assunzioni nel porto di Genova in arrivo riguarderà addetti a movimentazione, carico e scarico, e operatori portuali. Non è da escludere che potranno esserci anche opportunità di lavoro per altri profili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che la Mediterranean Shipping Company SA è un’azienda specializzata nei trasporti marittimi containerizzati. Fondata, nel 1970, dal Comandante Gianluigi Aponte, originario della Campania e tuttora proprietario del Gruppo, oggi opera in 155 Paesi del mondo, grazie ad una rete di 480 agenzie. MSC impiega, attualmente, più di 70mila collaboratori a livello globale e vanta una flotta di 510 navi portacontainer.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni a Genova presso il nuovo terminal MSC devono attendere la realizzazione del progetto e l’apertura della campagna di recruiting.

Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle opportunità di lavoro nel porto di Genova in arrivo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments