Porto di Taranto: concorso per 19 assunzioni

porto nave

Il Porto di Taranto (Puglia) ha indetto un concorso per 19 assunzioni.

Infatti l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio (AdSP) di Taranto ha pubblicato un bando finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di vari profili con il Contratto Collettivo Nazionale dei Lavoratori dei Porti.

La procedura selettiva è rivolta a candidati Diplomati e Laureati.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 15 Ottobre 2020. Ecco tutte le informazioni utili.

CONCORSO ASSUNZIONI PORTO DI TARANTO

Il Porto di Taranto ha infatti indetto un concorso per assunzioni a tempo indeterminato da assegnare alle seguenti aree:

  • n. 3 risorse presso Staff di Segreteria/Segreteria Presidente e Segretario Generale ( n.1 unità da inquadrare al 1° livello; n.1 unità da inquadrare al 3° livello e n.1 unità da inquadrare al 4° livello);
  • n. 3 risorse presso area Amministrativa –  4° livello;
  • n. 4 risorse presso Affari Generali ed Internazionali –  4° livello;
  • n. 3 risorse presso area Legale/Gare e Contratti (1 unità da inquadrare al 3° livello e n.2 unità di cui 1 unità part time al 50% da inquadrare al 4° livello);
  • n. 4 risorse presso Operativo, Sicurezza, Demanio (n.2 unità da inquadrare al 3° livello e n. 2 unità da inquadrare al 4° livello);
  • n. 2 risorse presso area Tecnica (n.1 unità da inquadrare al 1° livello e n.1 unità da inquadrare al 2° livello).

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per assunzioni Porto di Taranto i candidati in possesso dei requisiti indicati nelle rispettive appendici disponibili alla seguente pagina.

SELEZIONE

La selezione avverrà mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale.

Per l’elenco completo dei programmi d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

AUTORITA’ SISTEMA PORTUALE MAR IONIO

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio è l’Ente di governo del porto avente proprie capacità finanziarie ed autonomia nell’organizzare la propria attività amministrativa per tendere al raggiungimento del proprio principale scopo che è quello della promozione e dello sviluppo del porto.
La circoscrizione territoriale dell’Autorità Portuale va dal confine del molo di ponente del Castello Aragonese alla riva sinistra del fiume Tara.

L’Autorità di Sistema Portuale porta avanti un’intensa attività promozionale, per l’acquisizione di nuovi e soprattutto diversificati traffici marittimi che vadano ad affiancarsi al consolidato traffico connesso agli insediamenti industriali.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per assunzioni Porto di Taranto, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 567 Kb), dovrà essere presentata all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto Mercantile – Molo S. Cataldo ‐ 74123 – Taranto (TA) entro le ore 12,00 del 15 Ottobre 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– raccomandata con avviso di ricevimento;
– via PEC da inviare all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– copia del documento di identità in corso di validità;
– dichiarazione sottoscritta sotto la propria responsabilità, attestante i titoli posseduti, utilizzando esclusivamente l’allegato B relativo alla posizione alla quale si è interessati, presente alla seguente pagina.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assunzioni Porto di Taranto sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 611 Kb), pubblicato sulla GU n.72 del 15-09-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Porto nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Inoltre consulta la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici attivi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments