Porto Turistico Ventimiglia: corso gratuito per 15 Operatori Front Desk

genova marina sestri ponente

Interessante offerta di formazione in Liguria nel settore del turismo.

Il corso gratuito per Operatore di Front Desk per Porti Turistici è rivolto a maggiorenni desiderosi di mettersi alla prova nel mondo delle strutture ricettive dedicate a barche e natanti. E’ prevista una parte d’aula che si terrà a Ventimiglia e alcune esercitazioni pratiche presso le strutture portuali di Monaco.

Per iscriversi c’è tempo fino al 30 settembre 2019.

CORSO GRATIS PER OPERATORE FRONT DESK A VENTIMIGLIA

Marina di Cala del Forte, il nuovo porto turistico attualmente in costruzione a Ventimiglia, propone il ‘Corso per Front Desk’ con l’obiettivo di formare figure professionali che possano operare nel ruolo all’interno di porti turistici.

Il progetto è completamente gratuito, dal momento che i costi del corso sono interamente coperti dalla società organizzatrice. E’ inoltre possibile che alcuni dei partecipanti, vista la formazione specifica che riceveranno, siano poi assunti proprio da Cala del Forte. Il nuovo porto dovrebbe infatti essere operativo a partire dai primi mesi del 2020 e con ogni probabilità avvierà un piano di reclutamento per il personale da inserire.

Le iscrizioni sono già aperte e il corso inizierà il 4 novembre 2019.

DESTINATARI 

Il corso gratuito per Operatore Front Desk è rivolto a candidati maggiorenni.

Un requisito necessario per accedere al percorso sarà la conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese. Queste competenze andranno comprovate tramite il possesso di una certificazione internazionale C1. Inoltre, è richiesta la conoscenza di una terza lingua con certificazione internazionale B2.

I posti disponibili sono solo 15, quindi Cala del Forte effettuerà una selezione degli iscritti.

SEDE E DURATA

Le lezioni si terranno a Ventimiglia, presso il Salone Polivalente del Convento di Sant’Agostino. Le esercitazioni invece verranno effettuate nelle strutture dei Porti di Monaco, dal momento che Marina di Cala del Forte fa parte del network di Monaco Ports.

Il progetto di formazione avrà una durata complessiva di 80 ore, di cui 40 ore saranno  di aula e 40 ore invece saranno di pratica.

Il corso inizierà il 4 novembre 2019 e terminerà il 22 novembre 2019.

ENTE ORGANIZZATORE

Cala del Forte è un porto turistico in fase di costruzione situato a Ventimiglia. Fa parte del network di Monaco Ports insieme ai vicini Porto Ercole e Porto di Fontvieille, che si trovano nel principato di Monaco. Si tratta di strutture portuali create per uso diportistico, dotate di attrezzature di rimessaggio, riparazione e rifornimento di natanti di varia dimensione. Cala del Forte ha organizzato, in vista della apertura prevista a inizio 2020, alcuni corsi di formazione specifici, con lo scopo di formare professionisti del settore a cui eventualmente attingere in caso di ricerca di personale.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso per Operatore Front Desk di Ventimiglia gli interessati devono visitare il sito web della società che gestisce il porto turistico nella sezione ‘Menu>Information>Corso Front Desk’. Qui è presente l’indirizzo mail a cui richiedere informazioni e documentazione relative all’iscrizione. C’è tempo fino al 30 settembre 2019.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments