Poste: 7500 assunzioni possibili nel 2019

poste italiane

In arrivo numerosi posti di lavoro con Poste Italiane nel 2019.

Grazie alla riforma della Legge Fornero e ai finanziamenti previsti con la prossima legge di bilancio, la società di servizi postali potrebbe dare un’accelerata al piano dei numerosi inserimenti di personale – previsti inizialmente al 2020 – e assumere già entro l’anno prossimo ben 7.500 risorse.

Ecco cosa sapere sulle possibili assunzioni Poste Italiane.

POSTE ITALIANE PREVISTI NUOVI INSERIMENTI DI PERSONALE NEL 2019

L’annuncio sulle numerose assunzioni che Poste Italiane potrebbe effettuare l’anno prossimo è stato dato dal sottosegretario al Lavoro Claudio Duringon. I fattori che renderanno possibile tale iniziativa saranno, secondo Duringon, gli incentivi previsti dalla legge di Bilancio che agevoleranno l’ingresso di nuove risorse. Inoltre, anche la riforma della legge Fornero renderà disponibili nuove opportunità di lavoro per i giovani.

Grazie a queste azioni di Governo, Poste Italiane potrebbe accelerare il piano assunzionale da portare a termine entro il 2020, sulla base dell’accordo siglato con i sindacati, ed effettuare già entro l’anno prossimo 7.500 assunzioni.

LA SOCIETÀ E IL PROGETTO DI CRESCITA E SVILUPPO

Fondata nel 1862 per opera del Governo italiano, Poste Italiane SpA è una società che si occupa della gestione del servizio postale in Italia. Quotata alla Borsa di Milano, opera anche nel settore dei servizi finanziari e assicurativi e della comunicazione mobile. È organizzata in 5 Divisioni (Corrispondenza, Espresso Logistica e Pacchi, Bancoposta, Filatelia, Rete Territoriale).

Conta al momento 12.800 uffici postali in tutto il territorio nazionale e conta un organico di 13.800 dipendenti destinato ad aumentare nel quinquennio 2018/2022 – secondo quanto stabilito dal progetto di crescita e sviluppo aziendale “Deliver 2022”-  di ben 10mila unità. Sulla base degli accordi stipulati con i sindacati 1.580 posti di lavoro saranno assegnati entro la fine di quest’anno. L’intesa prevede inoltre che 6mila posti di lavoro saranno coperti entro il 2020. Per i motivi indicati in precedenza, pare che tali obiettivi assunzionali possano essere raggiunti già l’anno prossimo. 

CANDIDATURE

Gli interessati ai posti di lavoro Poste Italiane, anche in vista delle assunzioni previste nel 2019, possono monitorare la pagina web ‘Lavora con noi’ del Gruppo PI. Dalla stessa è possibile consultare le posizioni aperte e inviare la propria candidatura tramite l’apposito form online.

Per informazioni sulle opportunità di impiego per postini vi consigliamo di leggere il nostro articolo. Per maggiori dettagli sui futuri inserimenti di personale vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato al piano di assunzioni Poste Italiane 2018 – 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *