Poste Italiane cerca laureati in ingegneria, economia e materie STEM o professionisti per assunzioni dal Nord al Centro e Sud Italia, in ambito Logistica e Corriere Espresso.
Le risorse selezionate saranno inserite in azienda con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Vediamo insieme tutti i dettagli sulla posizione aperta e come candidarsi.
ASSUNZIONI PER LAUREATI E PROFESSIONISTI IN POSTE ITALIANE
Poste Italiane ha aperto una nuova selezione di personale rivolta a laureati in Ingegneria, Economia e materie STEM (anche senza esperienza) e a professionisti appassionati di logistica che entreranno a far parte dell’azienda e contribuiranno allo sviluppo logistico e sostenibile del Paese.
Si tratta di un’opportunità molto interessante che permette di far parte del cuore pulsante di una delle aziende più importanti e stabili presenti in Italia, contribuendo ad un obiettivo molto chiaro: rendere la supply chain sempre più efficiente, sostenibile e personalizzata.
Le risorse selezionate saranno assunte a tempo indeterminato e lavoreranno al miglioramento continuo e all’ottimizzazione dei processi logistici e di corriere espresso.
Ricopriranno ruoli come: Logistic Engineer, Gestore Commessa, Specialista Trasporti, Ingegnere di Processo, Gestione Operativa.
Le sedi di lavoro sono in Campania, Lombardia, Veneto, Lazio, Sicilia ed Emilia Romagna. Le città sono: Pavia, Milano, Bergamo Venezia, Bologna, Roma, Piacenza, Napoli, Palermo.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
L’opportunità di impiego è rivolta a laureati in discipline STEM, ingegneri, laureati in economia o a professionisti del settore logistico, con ottima conoscenza di Excel e disponibili a lavorare su turni.
Sono inoltre richieste soft skills come flessibilità, spirito di iniziativa, curiosità e attitudine all’innovazione.
Infine, costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito un master specialistico in ambito logistico / supply chain, la conoscenza di applicativi specialistici del settore (WMS) e metodologie Lean Manufacturin e avere un’esperienza di 2 / 5 anni in aziende del settore logistico o trasporti.
CONDIZIONI DI LAVORO
Poste Italiane offre assunzione con contratto a tempo indeterminato e un programma di onboarding e formazione continua.
Sono inoltre previsti percorsi di sviluppo professionale e un ambiente di lavoro che premia il merito e valorizza la diversità e l’innovazione.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle nuove assunzioni in Poste Italiane è necessario collegarsi a questa pagina, selezionare l’annuncio per ingegneri e professionisti in ambito Logistica e Corriere Espresso e poi cliccare sul link “Invia candidatura ora”, entro il 30 giugno 2025. Dopo la scadenza la selezione potrebbe essere poi riaperta a distanza di tempo.
Ricordiamo inoltre che per chi lo desidera è anche possibile presentare una candidatura spontanea in vista di future opportunità di impiego in altri ruoli.
GRUPPO DI SUPPORTO
È disponibile il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni di Poste Italiane, utile per confrontarsi con altri candidati e scambiare consigli.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE E COME RESTARE AGGIORNATI
Il Gruppo Poste Italiane seleziona frequentemente diverse figure professionali, per tutte le informazioni utili, mettiamo a vostra disposizione la nostra guida su come lavorare in Poste Italiane dedicata alle opportunità di impiego presso la società e alle modalità di selezione del personale, vantaggi, ambiente di lavoro e stipendio.
Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.
Per restare sempre informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".