Poste Italiane: assunzioni per Consulenti, diverse sedi di lavoro in Italia, non serve esperienza

poste italiane privatizzazione
Photo Credit: Ajdin Kamber / Shutterstock

Poste Italiane seleziona consulenti per assunzioni in diverse sedi in Italia.

L’opportunità di lavoro è aperta a laureati e laureandi anche senza esperienza.

Vediamo insieme tutti i dettagli e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI CONSULENTI POSTE ITALIANE

Poste Italiane sta attuando il piano strategico 2024 – 2028, denominato The Connecting Platform”, che mira a rafforzare la posizione dell’azienda nei settori della logistica, dei servizi finanziari, assicurativi e dei pagamenti digitali mediante l’assunzione di 19.000 nuovi dipendenti entro il 2028.

Per il raggiungimento di questi obiettivi sono già attive numerose offerte di lavoro. Attualmente si selezionano infatti aspiranti consulenti finanziari per assunzioni in numerose sedi Italia.

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

La selezione è rivolta a laureati o laureandi (magistrale / triennale), anche senza esperienza, che sono interessati al settore dei mercati finanziari, assicurativi e agli investimenti.

Saranno considerati titoli preferenziali il possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche, la conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti / servizi finanziari, assicurativi e di investimento e la conoscenza e competenza delle normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti e di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD).

MANSIONI DA SVOLGERE

Il consulente finanziario Poste Italiane si occupa della promozione e vendita di prodotti e servizi finanziari, assicurativi e di investimento, garantendo il rispetto delle procedure operative, amministrative e normative e instaurando un rapporto di fiducia con i clienti.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate saranno assunte con orario full time, 6 giorni su 7. Inoltre, è previsto l’inserimento in un un percorso di formazione volto all’acquisizione di competenze chiave attraverso affiancamenti mirati, formazione tecnico / specialistica su processi, procedure e prodotti.

Coloro che risulteranno idonei allo screening dei cv, potranno infine essere contattati per seguire un webinar orientativo durante il quale sarà possibile conoscere nei dettagli la posizione ed esporre eventuali dubbi o richieste di chiarimenti.

SEDI DI LAVORO

I posti di lavoro sono disponibili per sedi in Piemonte, Lombardia, Marche, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Umbria e Lazio.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni di consulenti finanziari Poste Italiane possono candidarsi visitando questa pagina e rispondendo all’annuncio in oggetto entro il 9 marzo 2025.

Nella stessa pagina si trovano anche le altre selezioni in corso per le quali è possibile candidarsi.

GRUPPO TELEGRAM

Segnaliamo il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane, utile per confrontarsi con altri candidati e scambiare consigli.

adv

POSTE ITALIANE

Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà del comparto logistico in Italia, leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Ha una storia di 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e più di 120 mila dipendenti. Il 65% circa delle azioni della Società è distribuito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e la Cassa Depositi e Prestiti. La sede legale di Poste Italiane si trova a Roma.

ALTRE OPPORTUNITÀ LAVORATIVE IN POSTE ITALIANE

Poste Italiane seleziona periodicamente altre figure per assunzioni in tutta Italia. Vi consigliamo di leggere la nostra guida completa sulle opportunità di lavoro in Poste Italiane che viene costantemente aggiornata con tutte le nuove selezioni.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Scoprite altre interessanti offerte d’impiego nell’ambito dei servizi e visitate la pagina dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per restare sempre aggiornati vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Whatsapp e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

Potete inoltre restare aggiornati sulle novità più interessanti seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la pagina Facebook e l’account Instagram. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi di studio Telegram e non solo.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *