Poste Italiane: 3.944 assunzioni CTD a Marzo, Aprile e Maggio 2024

poste italiane assunzioni ctd
Photo Credit: Kapustin Igor / Shutterstock

Poste Italiane ha reso noto il programma delle assunzioni con contratti a tempo determinato (CTD) per il prossimo periodo.

Si tratta del personale da assumere con contratto a termine che, generalmente, la società impiega  per il servizio di recapito e smistamento della posta. Tra Marzo, Aprile e Maggio 2024 l’azienda di servizi postali intende reclutare ben 3.944 risorse.

Vediamo nel dettaglio quali sono le assunzioni Poste Italiane in arrivo e tutti i posti di lavoro CTD Poste Italiane disponibili sul territorio nazionale.

POSTE ITALIANE ASSUNZIONI CTD 2024

Poste Italiane ha comunicato l’organico programmato per gli inserimenti di personale a tempo determinato da effettuare a inizio 2024. Lo rende noto il sindacato Failp Cisal.

Nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2024, l’azienda ha programmato infatti di assumere nuovo personale per la copertura di 3.944 posti di lavoro nei servizi postali, di cui 3.736 nel Recapito postale e 206 nella produzione.

Ricordiamo, che negli scorsi mesi la società ha avviato un piano di esodi incentivati finalizzato ad agevolare il turn over del personale e i nuovi inserimenti. Le uscite coinvolgeranno almeno 3.900 lavoratori che risolveranno il rapporto di lavoro entro il 31 dicembre 2025.

Inoltre, l’azienda ha siglato un accordo con i sindacati di settore per realizzare oltre 1.000 assunzioni Posta, comunicazione e logistica (PLC) e Mercato Privati (MP). Per tutti i dettagli potete leggere questo approfondimento.

I POSTI DISPONIBILI PER I CTD NEL 2024

Per quanto riguarda le assunzioni con CDT in Poste Italiane che saranno effettuate, i posti previsti sono così distribuiti a livello nazionale:

Organico flessibile PCL Art. 19 comma 1 del D.lgs. n. 81/2015
PORTALETTERE
Dal 01/03/2024 al 31/05/2024
Nord Ovest 903
Nord Est 473
Centro Nord 722
Centro 611
Sud 695
Sicilia 332
Totale: 3.736

Organico flessibile PCL Art. 19 comma 1 del D.lgs. n. 81/2015
ADDETTI PRODUZIONE
Dal 01/03/2024 al 31/05/2024
Nord Ovest 102
Nord Est 73
Centro Nord 16
Centro 13
Sud
Sicilia 2
Totale: 206

FIGURE RICHIESTE

Buona parte delle opportunità di lavoro CTD Poste Italiane per le assunzioni 2024 riguarda i portalettere (PTL). L’azienda avvia, infatti, a più riprese, durante l’anno, le selezioni per postini da impiegare nei servizi di recapito postale, che vengono assunti con contratti a termine per lo più della durata di 3 o 4 mesi.

I restanti inserimenti pianificati per il personale a tempo determinato delle Poste potranno riguardare addetti alla produzione e allo smistamento, e altri profili.

L’AZIENDA POSTE ITALIANE

Vi ricordiamo che Poste Italiane SpA è la più grande infrastruttura in Italia, che opera nel recapito, nella logistica, nel settore del risparmio e nei servizi finanziari e assicurativi.

Quotata in Borsa Italiana dal 2015, la società ha tra i maggiori azionisti il Ministero dell’Economia e delle Finanze e Cassa Depositi e Prestiti, che detengono il 65% delle quote. Attualmente, Poste Italiane è presente con oltre 12.700 Uffici Postali sul territorio nazionale e impiega circa 121 mila dipendenti.

COME CANDIDARSI PER LAVORARE IN POSTE ITALIANE

Poste Italiane raccoglie le candidature tramite questa piattaforma riservata alle selezioni di personale (Lavora con noi), dove vengono pubblicati gli annunci relativi alle opportunità di impiego.

Gli interessati alle assunzioni Poste Italiane con CTD possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Poste Italiane seleziona costantemente, durante l’anno, postini e altre figure da assumere su tutto il territorio nazionale. Per tutti i dettagli sulle ricerche in corso in questo periodo, come avvengono le selezioni e lo stipendio previsto potete leggere questo approfondimento.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *