Poste Italiane: assunzioni per Laureati e Laureandi come Consulenti Finanziari

poste italiane privatizzazione
Photo Credit: Ajdin Kamber / Shutterstock

Poste Italiane seleziona laureati e laureandi in vista di nuove assunzioni come consulenti finanziari.

Si tratta di un’interessante opportunità di formazione e lavoro per chi è senza esperienza, attiva in numerose sedi in Italia.

Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI IN POSTE ITALIANE PER LAUREATI E LAUREANDI

Poste Italiane si impegna a formare e assumere aspiranti consulenti finanziari.

Le risorse selezionate avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con i clienti e altre figure professionali approfondendo la conoscenza di prodotti e servizi di Poste Italiane.

I posti di lavoro sono disponibili in numerose sedi in Italia, in particolare nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Mantova e Milano (Lombardia), Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza (Veneto), Biella, Cuneo e Vercelli (Piemonte), Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine (Friuli Venezia Giulia), Genova (Liguria), Prato (Toscana), Trento (Trentino Alto Adige).

Alle risorse selezionate sarà offerto il contratto come dipendente full time (36 ore settimanali su 6 giorni lavorativi). La retribuzione e la tipologia contrattuale seguono quanto previsto dal CCNL di Poste Italiane.

adv

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

La selezione di personale è rivolta a laureati o laureandi (laurea triennale o magistrale) preferibilmente in discipline economico – giuridiche – finanziarie, interessati al mondo dei mercati finanziari, assicurativi e agli investimenti, con buone capacità relazionali, di comunicazione e orientati al raggiungimento degli obiettivi.

Non è indispensabile ma è considerata titolo prefernziale la conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari nonchè delle normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva MIFID II) e / o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD).

Le risorse selezionate avranno accesso ad un percorso di formazione dedicato volto all’acquisizione di competenze chiave attraverso affiancamenti mirati, formazione tecnico/specialistica su processi, procedure e prodotti.

adv

MANSIONI

I consulenti finanziari si occupano della promozione e vendita dei servizi finanziari, assicurativi e di investimento di Poste Italiane, consigliando ai clienti le soluzioni migliori per le loro esigenze.

Valorizzano la relazione con il cliente ascoltando i propri bisogni e provvedendo alla soddisfazione delle sue esigenze, diventando un vero punto di riferimento. Inoltre gestiscono e ampliano il portafoglio clienti attraverso la pianificazione e programmazione delle attività, formazione continua.

adv

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle nuove assunzioni in Poste Italiane è necessario collegarsi a questa pagina, selezionare l’annuncio per consulenti finanziari e poi cliccare sul link “Invia candidatura ora”, entro il 3 novembre 2025, salvo proroghe.

Segnaliamo che in fase di candidatura sarà possibile selezionare fino a un massimo di 3 sedi di lavoro preferenziali.

Dalla stessa pagina è inoltre possibile prendere visione di altre selezioni in corso.

GRUPPO TELEGRAM: per confrontarsi con altri candidati, chiedere consigli e informazioni è disponibile il gruppo Telegram dedicato a Poste Italiane.

IL GRUPPO POSTE ITALIANE

Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà del comparto logistico in Italia, leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Ha una storia di 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e più di 120 mila dipendenti. Il 65% circa delle azioni della Società è distribuito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e la Cassa Depositi e Prestiti. La sede legale di Poste Italiane si trova a Roma.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE E COME RESTARE AGGIORNATI

Il Gruppo Poste Italiane seleziona frequentemente diverse figure professionali per assunzioni su tutto il territorio nazionale. Per tutte le informazioni utili, mettiamo a vostra disposizione la nostra guida su come lavorare in Poste Italiane dedicata alle opportunità di impiego presso la società e alle modalità di selezione del personale, vantaggi, ambiente di lavoro e stipendio.

Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Dorotea De Vito - Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato, formazione e selezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *