Poste Italiane assume laureati a Roma, ambito IT

poste italiane
Photo Credit: Tupungato / Shutterstock
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni di laureati presso Poste Italiane a Roma (Lazio).

La ricerca di personale è finalizzata alla copertura di posti di lavoro nel profilo di Junior Developer in ambito IT.

Per trasmettere la propria candidatura c’è tempo fino al 30 dicembre 2023. Ecco maggiori dettagli sulla posizione aperta, sui requisiti richiesti e come rispondere all’annuncio.

ASSUNZIONI LAUREATI POSTE ITALIANE

Poste Italiane seleziona neolaureati da inserire a Roma all’interno di una squadra orientata alla trasformazione digitale dell’azienda.

Il ruolo di Junior Developer comporta lo svolgimento di una serie di attività quali, ad esempio,  la progettazione e lo sviluppo di componenti architetturali innovativi e riutilizzabili e il supporto della definizione dell’architettura in fase progettuale.

REQUISITI

Per candidarsi all’offerta di lavoro è necessario essere neolaureati in una delle seguenti discipline:

  • informatica;
  • ingegneria informatica;
  • sistemi informatici;
  • ingegneria del software.

Ulteriori requisiti richiesti sono:

  • conoscenza di uno o più linguaggi di programmazione, dei principi base networking e dei principi base di sicurezza informatica, nonché dei sistemi operativi Linux e Windows;
  • comprensione delle architetture basate su microservizi;
  • familiarità con piattaforme di cloud computing come Azure e AWS,  con le pratiche e i processi DevOps e con metodologie Agile.
adv

IL GRUPPO POSTE ITALIANE

Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà del comparto logistico in Italia, leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Ha una storia di 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e più di 120mila dipendenti. Il 65%circa delle azioni della Società è distribuito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e la Cassa Depositi e Prestiti. Dal 2015 è quotata alla Borsa di Milano. La sede legale di Poste Italiane si trova a Roma.

COME CANDIDARSI ALL’ANNUNCIO

Tutti coloro che sono interessati all’offerta di lavoro di Poste Italiane per nuove assunzioni a Roma devono candidarsi entro il 30 dicembre 2023 (ore 12.09) collegandosi a questa pagina, in cui sono presenti le posizioni aperte del Gruppo.

Dopo aver individuato e selezionato l’annuncio “Junior Developer in ambito IT”, dovranno poi cliccare sul link “Invia candidatura ora”.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Poste Italiane seleziona di frequente postini, portalettere e varie figure per assunzioni su tutto il territorio nazionale. Vi invitiamo a leggere la nostra guida su come lavorare in Poste Italiane, dedicata alle opportunità occupazionali presso la società e alle modalità di selezione del personale.

Se volete conoscere altre possibilità d’impiego delle migliori aziende che cercano risorse in Italia, vi consigliamo di collegarvi alla pagina riservata alle offerte di lavoro.

Potete infine iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram, così da restare sempre aggiornati sulle ultime novità in materia di lavoro e concorsi pubblici.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *