Nuove assunzioni a tempo indeterminato presso Poste Italiane.
Si selezionano diplomati per ricoprire il profilo di Operatore di sportello negli uffici postali di numerose province sul territorio nazionale.
È possibile candidarsi entro il 2 ottobre 2023. Ecco i dettagli sulle sedi di lavoro, sulla posizione aperta e come rispondere all’annuncio.
ASSUNZIONI POSTE ITALIANE
Poste Italiane ha avviato una ricerca di personale per Operatori di sportello da inserire mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato negli uffici postali delle seguenti province:
- Emilia Romagna: Ferrara; Parma; Ravenna; Reggio Emilia;
- Friuli Venezia Giulia: Pordenone; Trieste; Udine;
- Lombardia: Como; Lecco; Lodi; Mantova; Pavia;
- Piemonte: Alessandria; Cuneo; Novara; Verbano Cusio Ossola; Vercelli;
- Sardegna: Sud Sardegna;
- Toscana: Arezzo; Firenze; Lucca; Pistoia; Prato;
- Trentino Alto Adige: Bolzano; Trento. Si segnala che, per la sola provincia di Bolzano, all’atto della candidatura occorre allegare il patentino del bilinguismo e il certificato di appartenenza al gruppo linguistico;
- Umbria: Perugia;
- Valle d’Aosta: Aosta;
- Veneto: Rovigo; Treviso; Venezia.
Precisiamo che i candidati dovranno indicare una provincia di preferenza.
ATTIVITÀ
L’Operatore di sportello è una figura di front end che si occupa essenzialmente di promozione e vendita di prodotti / servizi di competenza, garantendo lo svolgimento delle procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa. Offre informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo.
REQUISITI
Il requisito necessario per partecipare alla selezione è il diploma di scuola superiore con votazione minima di 70/100 (o 42/60).
Si aggiunge, tuttavia, che saranno valorizzati ulteriori elementi come, ad esempio, il possesso della laurea e/o votazione superiore a quella minima richiesta.
IL GRUPPO POSTE ITALIANE
Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà del comparto logistico in Italia, leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Ha una storia di 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e più di 120mila dipendenti. Il 65%circa delle azioni della Società è distribuito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e la Cassa Depositi e Prestiti. Dal 2015 è quotata alla Borsa di Milano. La sede legale di Poste Italiane si trova a Roma.
COME CANDIDARSI
Quanti desiderano partecipare all’opportunità di essere selezionati e assunti da Poste Italiane possono candidarsi all’offerta di lavoro entro il 2 ottobre 2023, collegandosi a questa pagina.
Dopo aver cliccato sull’annuncio “Operatori di sportello”, dovranno poi cliccare sul link “Invia candidatura ora”.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Poste Italiane seleziona di frequente postini, portalettere e varie figure per assunzioni sull’intero territorio nazionale. Vi invitiamo a leggere la nostra guida su come lavorare in Poste Italiane, dedicata alle opportunità professionali e alle modalità di selezione del personale.
Se volete conoscere le possibilità d’impiego delle migliori aziende che cercano risorse in Italia, vi consigliamo di collegarvi alla sezione sulle offerte di lavoro.
Potete infine iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram, così da restare sempre aggiornati sulle ultime novità in materia di lavoro e concorsi pubblici.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".
Buongiorno, vorrei sapere per quale motivo ogni volta che invio il curriculum ormai da 15 anni nonostante abbia diploma con votazione 100 centesimi non vengo mai contattata.
Trovo molto ingiusto.
Purtroppo non è possibile dare una risposta a questa domanda. Dipende da chi si occupa delle selezioni, da chi si candida, da quanti si candidano. Insomma le variabili sono numerose.
Buonasera trovo estremamente ingiusto che la candidatura debba essere fatta con una valutazione di minimo settanta. Ci sono ragazzi alttettanto validi con valutazioni inferiori ai quali bisogna dare le stesse opportunità. Ci sono ragazzi usciti con voti da 60 a 69 e che comunque hanno fatto tutto il percorso dei 5 anni e altri con scuole serali o private che escono con 80/90/100. Tenetene conto Pari opportunità x tutti . Sono la figlia di un vostro ex dipendente che entrò con la 5’ elementare e che x 40 anni è stato un esempio di lavoratore
Onore a lui 💔
Buongiorno, ho inviato almeno 3 volte il mio curriculum sulla piattaforma ma non sono mai stata contattata da Poste Italiane.
In compenso, nel mio piccolo paese dell’entroterra siciliano, mi ritrovo allo sportello: la moglie, il figlio, il nipote di impiegati postali….
Mi chiedo: a cosa serve pubblicare questo tipo di annunci se i posti sono già assegnati?
Ai posteri l’ardua sentenza!
MI CHIAMO SIMONE E VORREI LAVORARE CON VOI
Devi inviare la candidatura come spiegato qui sopra.
salve disponibile a lavorare negli sportelli pt