Nuove opportunità di lavoro in Poste Italiane per consulenti finanziari.
Il Gruppo recluta laureati e laureandi anche senza esperienza per assunzioni sull’intero territorio nazionale.
Vediamo insieme tutte le informazioni utili dell’annuncio e come proporsi.
POSTE ITALIANE LAVORO CONSULENTI
Poste Italiane ha avviato una ricerca di personale per aspiranti consulenti finanziari.
I candidati che hanno i requisiti indicati nell’offerta saranno contattati, in base alle esigenze aziendali, tramite e – mail per partecipare a un Virtual Recruiting Day, evento online di presentazione dell’azienda e dell’opportunità professionale.
Coloro che superano la selezione vengono inseriti in un percorso di formazione dedicato e di sviluppo professionale basato sul merito.
Segnaliamo, infine, che l’assunzione richiede un impegno a tempo pieno. La tipologia contrattuale proposta è differenziata in relazione all’esperienza.
SEDI DI LAVORO
Il recruiting è finalizzato a coprire posti di lavoro nelle seguenti province:
- Alessandria;
- Ancona;
- Aosta;
- Avellino;
- Belluno;
- Bergamo;
- Como;
- Cuneo;
- Frosinone:
- Genova;
- Imperia;
- Isernia;
- La Spezia;
- Mantova;
- Milano;
- Modena;
- Novara;
- Padova;
- Parma;
- Pavia;
- Pesaro – Urbino;
- Piacenza;
- Pordenone;
- Potenza;
- Rovigo;
- Savona;
- Torino;
- Treviso;
- Trieste;
- Udine;
- Varese;
- Venezia;
- Verbano – Cusio – Ossola;
- Vercelli;
- Verona;
- Vicenza.
REQUISITI
La selezione Poste Italiane è rivolta a laureati o laureandi (magistrale / triennale) che sono interessati al settore dei mercati finanziari, assicurativi e agli investimenti.
Sono considerati requisiti preferenziali:
- titolo di studio in discipline economico – giuridiche;
- conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti / servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento;
- conoscenza e competenza delle normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva MIFID II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD).
IL GRUPPO POSTE ITALIANE
Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà del comparto logistico in Italia, leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Ha una storia di 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e più di 120 mila dipendenti. Il 65% circa delle azioni della Società è distribuito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e la Cassa Depositi e Prestiti. La sede legale di Poste Italiane si trova a Roma.
COME INVIARE LA CANDIDATURA
Per partecipare al recruiting di Poste Italiane è necessario collegarsi a questa pagina, selezionare l’annuncio “Consulenti finanziari” e poi cliccare sul link “Invia candidatura ora”. Nella stessa pagina si trovano anche le altre selezioni in corso per le quali è possibile candidarsi.
Il termine entro il quale proporsi è fissato al giorno 27 ottobre 2024.
GRUPPO TELEGRAM
Segnaliamo il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane, utile per confrontarsi con altri candidati e scambiare consigli.
ALTRE OPPORTUNITÀ LAVORATIVE IN POSTE ITALIANE
Poste Italiane seleziona periodicamente postini e altre figure per assunzioni in tutta Italia. Vi consigliamo di leggere la nostra guida completa sulle opportunità professionali in Poste Italiane.
Il Gruppo offre attualmente:
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Scoprite altre interessanti offerte d’impiego nell’ambito dei servizi e visitate la pagina dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Per restare informati su novità e aggiornamenti in tema di occupazione, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e seguiteci sul nostro canale Telegram, su WhatsApp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".