Poste Italiane: lavoro per IT Analyst Area Finanza

poste italiane pt

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato nel Lazio per informatici.

Poste Italiane S.p.A., società che si occupa della gestione del servizio postale in Italia, è alla ricerca di IT Analyst da inserire presso l’area finanza. La sede di lavoro sarà a Roma. Ecco nei dettagli le posizioni aperte.

LAVORO PER IT ANALYST POSTE ITALIANE

Si ricercano figure che abbiano maturato esperienza nel campo delle soluzioni IT relative ad applicativi del ramo finanziario, con particolare riferimento all’area finanza, sia in ambito application management che progetti evolutivi. Il profilo professionale deve essere in grado di lavorare in condizioni di stress e in contesti organizzativi complessi. Di seguito uno specchietto riassuntivo delle posizioni aperte:

IT ANALYST – Area Finanza Mifid
Il candidato ideale possiede un’ottima conoscenza delle tematiche funzionali e normative relative all’ambito titoli e, nello specifico, in ambito MIFID riguardo a temi di consulenza e gestione adeguatezza / appropriatezza. Per ricoprire tale ruolo si richiede una conoscenza approfondita degli applicativi informatici per l’area finanza, degli ambienti tecnologici dipartimentali (es. unix / oracle / java / javascript /jboss) e mainframe ZOS, CICS, DB2, oltre a competenze per l’utilizzo di ENDEVOR.

IT ANALYST – Area Finanza – ambito dipartimentale
Le selezioni si rivolgono a candidati con un’ottima conoscenza delle tematiche funzionali e normative relative all’ambito titoli ed in particolare Trading on line, Sportello Titoli, gestione ordini mercato secondario e gestione informativa da infoprovider. Sarà perciò necessario possedere conoscenze professionali relative agli applicativi informatici per l’area finanza e agli ambienti tecnologici dipartimentali (unix / oracle / java / javascript / jboss).

IT ANALYST – Area Finanza
La figura professionale conosce le tematiche funzionali e normative relative all’ambito titoli ed in particolare: proprietà , rivalutazione contabilità e bilancio, segnalazioni di vigilanza PUMA2, Settlement, Tobin Tax Italia, tassazioni sovrane e fiscalità. Si richiedono quindi abilità nell’utilizzo degli applicativi informatici dell’area finanza e degli ambienti tecnologici mainframe ZOS, CICS, DB2, oltre a capacità di utilizzo di ENDEVOR.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai posti di lavoro per IT Analyst Area Finanza potranno inoltrare la loro candidatura cliccando sulla posizione d’interesse nell’elenco delle selezioni aperte presente sulla pagina web ‘Lavora con Noi’ sul sito di Poste Italiane.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments