Poste Italiane: lavoro per operatori sportello con conoscenza lingue

poste italiane uffici
Photo credit: Cineberg / Shutterstock.com

Mancano ancora pochi giorni per candidarsi alle selezioni per operatori di sportello di Poste Italiane con conoscenza delle lingue straniere.

Le sedi di lavoro sono situate solo in alcune città e le assunzioni sono rivolte a candidati che abbiano la conoscenza di una tra le lingue: inglese, spagnolo, francese, ucraino, cinese, arabo.

Ecco tutti i dettagli sulle opportunità di lavoro e come candidarsi.

LAVORO PER OPERATORI DI SPORTELLO CON CONOSCENZA DELLE LINGUE

Poste Italiane è infatti alla ricerca di candidati da inserire nella rete di Uffici Postali Multietnici come operatori di sportello con ottima conoscenza delle lingue. Si richiede infatti la conoscenza fluente di inglese, spagnolo, francese, ucraino, cinese ed arabo.

L’operatore di sportello gestisce le attività di promozione e vendita di prodotti e servizi di competenza, garantisce che le relative procedure operative e amministrative rispettino gli standard di qualità e della normativa e fornisce informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

REQUISITI

I candidati ai posti di lavoro per operatori di sportello devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60;
  • ottima conoscenza di una lingua tra: spagnolo, inglese, ucraino, cinese, arabo o francese.

SEDI DI LAVORO

I posti di lavoro per operatori di sportello con conoscenza delle lingue sono disponibili in diverse città del territorio italiano:

  • operatori sportello lingua spagnola: Milano;
  • operatori sportello lingua ucraina: Reggio Emilia;
  • operatori sportello lingua inglese: Roma, Venezia, Brescia, Palermo, Firenze, Napoli;
  • operatori sportello lingua cinese: Milano, Reggio Emilia, Prato;
  • operatori sportello lingua araba: Lecce, Genova, Modena, Reggio Emilia;
  • operatori sportello lingua francese: Roma, Brescia, Padova, Trapani, Foggia.

CONTRATTO

Il contratto di lavoro previsto per gli operatori di sportello è a tempo determinato con un orario full time.

SELEZIONE

I candidati in possesso dei requisiti sopra specificati e selezionati dall’azienda saranno coinvolti nel processo di selezione online. Come ulteriori elementi per accedere alla selezione saranno considerati il possesso di una laurea o del diploma conseguito con votazione minima superiore a quella richiesta.

POSTE ITALIANE

Tra le più importante società italiane di servizi, Posta Italiane S.p.A. gestisce il servizio postale e la corrispondenza italiana grazie a 12.800 uffici postali e più di 1500 centri recapito. Offre inoltre servizi finanziari, investimenti, bancoposta, servizi assicurativi e per la telefonia mobile. Il capitale della società è detenuto per il 65% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e da Cassa Depositi e Prestiti.

COME CANDIDARSI

Per i posti di lavoro Poste Italiane per operatori di sportello è possibile candidarsi entro il 15 settembre 2021 da questa pagina.

Per informazioni invece sulla selezione per postini e altre figure è possibile visitare questa pagina. Per confrontarsi con altri candidati è disponibile il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane.

COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci per conoscere anche altre opportunità lavorative e, per rimanere sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments