Poste Italiane master e stage: selezione per 100 laureati

poste italiane polo tecnologico

Call4Brains è il programma di Poste Italiane che offre stage e master a giovani che desiderano diventare esperti nel settore digitale.

Il percorso si svolge a Roma e la selezione è aperta a 100 candidati neolaureati in diverse discipline.

Per candidarsi c’è tempo fino al 6 maggio 2021. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

PROGRAMMA CALL4BRAINS POSTE ITALIANE

Con il programma Call4Brains Poste Italiane offre a 10 talenti in possesso di laurea magistrale o specialistica l’opportunità di partecipare ad un percorso professionalizzante focalizzato sull’innovazione digitale, che permette di accedere ad uno tirocinio di 6 mesi e di frequentare un percorso formativo online.

Gli stagisti entreranno a far parte di una realtà organizzativa solida e dinamica, e potranno lavorare a contatto con i professionisti e i manager dell’azienda. Potranno inoltre approfondire contenuti didattici specifici per operare in campo digitale.

REQUISITI

Il percorso di stage e master Poste Italiane è rivolto a persone laureate da non più di 12 mesi in una delle seguenti discipline:

  • Economia;
  • Ingegneria;
  • Matematica;
  • Fisica;
  • Computer Science;
  • Industrial Design;
  • User Experience Design.

I candidati ideali possiedono passione e curiosità per gli ambiti dell’innovazione e del digitale, e sono desiderosi di mettersi in gioco per affinare le proprie competenze nel settore.

ITER DI SELEZIONE

Tra tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti verranno scelti i 100 profili migliori da inserire in una Virtual Challenge di selezione. Il processo selettivo mira a verificare l’apertura all’innovazione, la predisposizione al lavoro in team e la motivazione dei partecipanti. Al termine dell’esperienza, saranno scelti i 10 talenti che accederanno al percorso di stage e master di Poste.

SEDI E DURATA DEL PROGRAMMA

Lo stage si svolgerà presso le Poste Italiane situate a Roma e avrà durata semestrale. Il master, che si svolgerà in parallelo, sarà organizzato dalla Talent Garden Innovation School, piattaforma di networking e formazione in ambito digital innovation. Sarà erogato interamente a distanza e richiederà un impegno part-time.

IL GRUPPO

Poste Italiane SpA è la principale società che si occupa di gestire i servizi di corrispondenza in Italia. Operativa da oltre 158 anni, l’azienda dispone di una rete formata da più di 12.800 uffici postali distribuiti sul territorio nazionale. Presso gli sportelli e gli uffici della società lavorano circa 126 mila dipendenti e i clienti che ne utilizzano i servizi sono circa 35 milioni. L’azienda è controllata per il 65% dal Ministero dell’Economia e da Cassa Depositi e Prestiti. Inoltre, dal 2015 Poste Italiane è quotata alla Borsa di Milano. Attualmente la società affianca ai tradizionali servizi del settore postale anche l’offerta di prodotti e strumenti di tipo finanziario, assicurativo e di pagamento.


CANDIDATURE

Gli interessati a partecipare al programma di master e stage di Poste Italiane a Roma possono candidarsi tramite la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, raggiungibile dalla sezione riservata alle carriere (Lavora con noi) di Poste Italiane. Da qui, occorre cliccare su Visualizza tutte le offerte di lavoro, poi su Call4Brains ed infine su Invia candidatura ora per compilare online la domanda di partecipazione all’opportunità di formazione e lavoro. La scadenza per presentare le candidature è fissata al 6 maggio 2021 (ore 21:00).

Vi segnaliamo che, durante l’anno, Poste Italiane seleziona postini e altre figure su tutto il territorio nazionale. Per avere maggiori dettagli sulle selezioni e sulle opportunità di lavoro Poste Italiane potete leggere questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments