Interessante opportunità di stage per neolaureati con Poste Italiane.
Il percorso si svolge presso il Fraud Prevention Center del Gruppo di servizi postali, con sedi in molte città.
Ecco cosa sapere sullo stage Poste Italiane per laureati e come candidarsi.
POSTE ITALIANE STAGE PER NEOLAUREATI
Poste Italiane, principale Gruppo di servizi postali in Italia, lancia la seconda edizione del programma rivolto ai giovani neolaureati che vogliono entrare nel Centro di Prevenzione Frodi del Gruppo.
La selezione riguarda sedi di lavoro in numerose Regioni d’Italia, nello specifico: Sardegna, Sicilia, Campania, Lazio, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Liguria.
ATTIVITÀ
Nello specifico, Poste Italiane propone un percorso di formazione e lavoro per Junior Fraud Prevention Analyst. L’azienda, infatti, intende rafforzare ed arricchire il proprio Fraud Prevention Center, divisione dedicata al contrasto delle frodi, tramite il reclutamento di giovani interessati a migliorare la sicurezza del business aziendale e dei clienti.
Il Fraud Prevention Center vigila 24 ore su 24 sulla sicurezza delle transazioni compiute negli oltre 12.000 Uffici Postali dislocati su tutto il territorio nazionale e online attraverso le carte di pagamento, sulle transazioni di eCommerce e sui pagamenti del ramo assicurativo di Poste Vita.
REQUISITI
Il percorso di stage è rivolto a candidati che hanno conseguito, da non oltre 12 mesi, una laurea magistrale nelle seguenti discipline:
- Informatica;
- Matematica;
- Ingegneria;
- Cyber Security;
- Statistica;
- Fisica;
- Economia.
SEDI
Le sedi dello stage si trovano nelle seguenti città:
- Cagliari;
- Catania;
- Caserta;
- Napoli;
- Roma;
- Bologna;
- Venezia;
- Milano;
- Genova.
CONDIZIONI DI LAVORO
L’opportunità si concretizza in uno stage della durata di sei mesi.
Nel corso dell’esperienza i candidati selezionati potranno collaborare con un team giovane e dinamico e lavoreranno in affiancamento a tutor dedicati.
IL GRUPPO POSTE ITALIANE SPA
Poste Italiane SpA è attiva da oltre 160 anni nei settori del recapito postale, del risparmio e dei servizi finanziari ed assicurativi. L’azienda, che ha sede centrale a Roma, opera attraverso una rete di oltre 12.800 uffici postali e impiega circa 119 mila dipendenti.
Quotata dal 2015 al Mercato Telematico Azionario (MTA) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Al 31 dicembre 2023, la Società è partecipata per il 29,26% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti (CDP), a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail. Da maggio 2023 Silvia Maria Rovere è Presidente, mentre Matteo Del Fante è Amministratore Delegato da aprile 2017. Da febbraio 2024 Giuseppe Lasco è Direttore Generale.
COME CANDIDARSI
Gli interessati agli stage di Poste Italiane possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Qui sono pubblicate tutte le posizioni aperte presso l’azienda. Cliccando su “Fraud Prevention Center” e poi su “Invia candidatura ora” è possibile compilare l’apposito form online per candidarsi al percorso di stage e inoltrare il proprio cv a Poste Italiane.
Le candidature possono essere presentate fino al 30 settembre 2024, alle ore 12.55.
ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI
Scoprite le altre aziende che cercano personale in Italia, collegandovi alla sezione che raccoglie altre opportunità d’impiego nei servizi e le più interessanti offerte di lavoro attive.
Se volete rimanere sempre informati e aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".