Poste Italiane: lavoro per Ingegneri, tempo indeterminato

poste italiane

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Poste Italiane cerca Ingegneri da assumere a tempo indeterminato.

La nota società incaricata della gestione del servizio postale in Italia ha aperto nuove selezioni per laureati in Ingegneria, in vista di assunzioni a Roma

Ecco cosa sapere e come candidarsi alle offerte di lavoro Poste Italiane.

L’AZIENDA

Poste Italiane SpA è una delle maggiori società italiane di servizi di comunicazione, logistici e di e-commerce, finanziari, assicurativi e di telefonia mobile nel nostro Paese. Vanta circa 35 milioni di clienti, tra privati, aziende e Pubblica Amministrazione. Il Gruppo Poste Italiane è composta da varie società principali e da diverse controllate o partecipate. Conta, attualmente, circa 130.000 collaboratori e più di 12.800 Uffici Postali su tutto il territorio nazionale.

POSTE ITALIANE LAVORO PER LAUREATI IN INGEGNERIA

Periodicamente il Gruppo recluta personale per assunzioni negli Uffici Postali e in sede. Al momento, ad esempio, sono aperte le selezioni per assumere Ingegneri Poste Italiane.

Le risorse selezionate potranno lavorare nelle Poste in area Operations. Saranno assunti all’interno del settore Corrispondenza e Pacchi, nell’ambito della Funzione Posta Comunicazione e Logistica. L’inserimento avverrà con contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Ecco quali sono le figure cercate:

PROCESS ENGINEER ESPERTO MTM
Sede: Roma
L’offerta di lavoro Poste Italiane è rivolta a laureati in discipline ingegneristiche, disponibili a trasferte su tutto il territorio nazionale. I candidati ideali hanno almeno 2 anni di esperienza in attività di progettazione e dimensionamento di postazioni di lavoro ed unità produttive, e nella rilevazione e manutenzione dei cicli di lavoro. Sono in grado di diagnosticare la produttività dei reparti e la PDL, di gestire e analizzare i KPI di stabilimento, e di usare strumenti di supporto al recapito/logistica. Inoltre possiedono capacità di analisi MTM-Tempi e Metodi, gestione del cambiamento e process improvement.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Poste Italiane e alle opportunità di lavoro per Ingegneri possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo, selezionando l’annuncio di interesse e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online.

Vi ricordiamo che periodicamente, Poste Italiane seleziona Portalettere per svolgere il servizio di recapito postale: per tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro per Postini potete leggere il nostro approfondimento.

Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le offerte di lavoro Poste Italiane, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *